in ,

Film in uscita settembre 2016: da Café Society a Indivisibili, cosa vedere in sala questa settimana

Ultima settimana di settembre al cinema: andati in rassegna eventi come la Mostra del Cinema di Venezia e il Festival di Toronto, saggiata la prima volta del Cinema2Days, è ora di soffermarsi sugli ultimi titoli in uscita nel nono mese dell’anno. Una settimana che promette spettacolo tra il cinema italiano (Indivisibili e Liberami su tutti) al nuovo lavoro del cineasta americano, Woody Allen: ecco i dieci film in uscita giovedì 29 settembre 2016.

>>> TUTTO SUL MONDO DEL CINEMA CON URBANPOST<<<

1 BEN-HUR: Un film drammatico realizzato negli Stati Uniti dal regista Timu Bekmambetvo con Jack Huston e Toby Kebell nel cast, si tratta di una rivisitazione del romanzo del 1880 di Lew Wallace che si pone l’obiettivo di esplorare gli anni formativi dello stesso protagonista.

2 ABEL – IL FIGLIO DEL VENTO – Realizzato in Austria, con un cast di buon livello grazie alla presenza di Jean Reno e Tobias Moretti; il regista Gerardo Olivares si diletta in un film d’avventura in cui protagonistaè Luca alle prese con un cucciolo d’aquila abbandonato.

>>> TUTTO SUI FILM IN USCITA CON URBANPOST<<<

3 THE ASSASSIN – Realizzato tra Oriente e Francia, la pellicola dura circa due ore e porta la firma di Hou Hsiao-Hsien alla regia: uno dei più importanti cineasta taiwanesi racconta la storia di una donna diventata una spietata assassina nella Cina del diciannovesimo secolo.

4 CAFE SOCIETY – La nuova commedia di Woody Allen arriva in Italia da giovedì 29 settembre 2016. Presentata al Festival di Cannes, vanta nel cast attori del calibro di Jeannie Berlin, Steve Carrell e Blkae Lively. Un ragazzo fa parte di una famiglia ebrea negli anni ’30 del novecento ma decide di attraversare tutta l’America per andare a Los Angeles e realizzare il suo più grande sogno…

5 SE PERMETTI NON PARLARMI DI BAMBINI – Realizzato tra Argentina e Spagna, si tratta di una dolce commedia cui protagonista è Diego Peretti con Maribel Verdù: Gabriel, quando incontra Vicky, se ne innamora nuovamente. Lei ha un problema con i bambini, mentre lui ne ha già uno che ama più di sé stesso.

6 INDIVISIBILI – Presentato al Festival di Venezia 73, il film di Edoardo De Angelis è stato inserito nella lista dei film italiani papabili per l’Oscar 2017 (ecco quale è stato scelto). Nel cast Marianna e Angela Fontana, con Massimiliano Rosi e Gaetano Bruno. Si racconta la favola di Viola e Dasy, due sorelle siamesi, indivisibili e sognatrici.

7 LIBERAMI – Presentato al Festiva di Venezia 73 (leggi qui la nostra recensione e la nostra intervista).

8 AL POSTO TUO – La commedia italiana a cura di Max Croci con un cast di assoluto rilievo: “Al Posto Tuo”, infatti, avrà per protagonista Luca Argentero e Ambra Angiolini, senza dimenticare Stefano Fresi.

9 LE ULTIME COSE – La regista Irene Dionisio porta in scena tre storie di semplice quotidianità che si intrecciano tra loro al Banco dei pegni di Torino. Realizzato tra Francia, Svizzera e Italia, il film ha nel cast Fabrizio Falco e Roberto De Francesco come protagonisti.

10 MONTE – Il film di Amir Naderi, presentato al Festival di Venezia 73, arriva al cinema: nel cast Andrea Sartoretti e Claudia Potenza (clicca qui per la recensione).

 

Replica Il Segreto oggi 26 Settembre 2016: ecco dove vedere la puntata

Dylan Dog 30 anni, l’Horror Day a Milano: gli eventi di questa sera da non perdere assolutamente