in

FilmForum Festival 2014, a Udine e Gorizia dal 2 all’11 aprile

Anche quest’anno specialisti del settore, studiosi e semplici appassionati sono invitati a partecipare a FilmForum Festival 2014, la rassegna dedicata al mondo cinematografico che animerà le città di Udine e Gorizia dal 2 all’11 aprile 2014.

Festival cinema Udine 2014

Il Festival, promosso dall’Università degli Studi di Udine e diretto dallo storico del cinema Leonardo Quaresima con l’obiettivo di raccogliere e diffondere esperienze di ricerca nel settore cinematografico, riserverà un occhio di riguardo ad importanti realtà del panorama contemporaneo (come postcinema, videogame studies, postcinema, film heritage, porn studies).

Filo conduttore dell’edizione 2014 sarà At the borders of Film History”, ovvero “L’archeologia del cinema”. Tra gli eventi di quest’anno segnaliamo un convegno internazionale che si svolgerà negli spazi dell’Ateneo della città di Udine dal 2 al 4 aprile 2014 e avrà come protagonisti i migliori accademici europei e americani del settore. Come da tradizione, anche nel 2014 il Premio Limina assegnerà riconoscimenti ai migliori libri italiani ed internazionali che parlano di cinema.

Per saperne di più, visita il sito ufficiale.

(autore dell’immagine principale: Alan Calvert, da Flickr.com)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Alessandro Matri Facebook

Fiorentina: la complicata stagione di Matri non sembra aver fine (Video)

lavoro bando Emilia-Makers 2014

Emilia Makers, tirocini nelle sedi estere di imprese emiliane