in ,

Finale Champions League 2016, ecco come Milano è stata invasa dai tifosi spagnoli

Fiumi di birra e tanto caldo. Questo è quello che hanno trovato i tifosi di Real Madrid Atletico Madrid a Milano. La finale di Champions League 2016 si giocherà questa sera allo Stadio San Siro, ma già da questa mattina l’atmosfera è caldissima. Il Duomo e la Galleria Vittorio Emanuele sono stati invasi dai 40 mila tifosi spagnoli previsti (20 mila per ogni squadra) anche se sembrano prevalere di gran lunga le maglia biancorosse. Proprio i tifosi dell’Atletico Madrid si stanno rendendo i veri protagonisti del prepartita in città, in preda ai fumi dell’alcool, amplificati dalle alte temperature.

=> CLICCA QUI PER SAPERE TUTTO SULLA FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE.

Per quanto riguarda le fan zone (che rimarranno aperte anche al termine della finale, per chi volesse festeggiare) quella dell’Ateltico Madrid è stata allestita in Piazza Duca d’Aosta, alla stazione Centrale, mentre quella del Real Madrid si trova nel parcheggio di Via Mario Pagano. In entrambe le aree, grazie alla supervisione del Comune, sono stati previsti bagni pubblici, maxischermi e varie iniziative di intrattenimento. Per quanto riguarda la viabilità è stato potenziato il servizio tram, bus e metrò (tutte le 4 linee circoleranno fino alle 2 di notte), mentre non sarà possibile giungere allo stadio nè in bici, nè in moto e tanto meno in macchina se non si è muniti di un permesso speciale distribuito dall’Uefa. Inoltre le auto non potranno circolare, fino alle quattro del mattino, dentro le zone “Ztl San Siro” e “Area Stadio”.

Già da giovedì hanno iniziato ad arrivare appassionati da tutto il mondo. Alcuni fortunati hanno potuto anche assistere alla spettacolare partita tra vecchie glorie della Champions League, organizzata nel giardino del Castello Sforzesco. Per chi già da questo pomeriggio volesse assaporare l’atmosfera unica della finale di Champions League 2016 potrà dirigersi al Duomo, dove lungo la strada che porta al Castello sono previste tantissime iniziative, e senza dubbio si verrà travolti dalla straordinaria passione del tifo spagnolo, i quali per una giornata hanno reso Milano la nuova capitale della Spagna.

James Bond film, chi sarà il nuovo 007? Tom Hiddleston, occhio agli avversari

Riforma pensiono 2016 manifestazione 22 aprile

Riforma pensioni 2016 news oggi: lavoratori precoci e Quota 41, sblocco dopo le 50mila firme?