in ,

Finale Champions League 2017-2018: si giocherà allo stadio Olimpico di Kiev

La finale della Champions League 2017-2018 si giocherà a Kiev, allo Stadio Olimpico, dove Martedì il Napoli è stato impegnato nella prima partita del girone contro la squadra di casa. La decisione è stata confermata da Frantisek Laurinec, membro esecutivo della Uefa, ma già precedentemente era stata annunciata dalla federazione ucraina. Il presidente della Federazione, Andriy Pavelko, ha commentato: “Una decisione storica per il calcio ucraino. Ospitare la finale di Champions League è una vittoria per ogni cittadino ucraino. Non possiamo che rallegrarci alla prospettiva che questa festa del calcio sarà ospitata da Kiev.”

Una grande vittoria per il calcio ucraino, presente quest’anno in Champions League con la Dinamo Kiev, mentre due stagioni fa fu protagonista con il Dnipro in finale di Europa League, persa poi contro il Siviglia di Emery. Lo stadio Olimpico di Kiev può ospitare fino a settantamila spettatori ed è stato costruito nel 1923. Nel 2012 ha ospitato anche la finale degli Europei, persa dall’Italia di Prandelli contro la Spagna di Del Bosque per 4-0.

Quest’anno, invece, la finale di Champions League si giocherà al Millennium Stadium di Cardiff, stadio in cui la nazionale del Galles gioca le partite casalinghe.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

Uomini e Donne Gossip

Anticipazioni Uomini e Donne trono classico: ospiti in studio Alessia Cammarota e Aldo Palmieri

Uomini e Donne i nomi dei nuovi tronisti

Replica Uomini e Donne trono classico puntata 15 Settembre: ecco dove vedere l’episodio