in

Finale del Premio “Carlo Bixio” 2013

La giuria ha raggiunto il verdetto. I nomi dei 5 finalisti del Premio “Carlo Bixio” 2013 sono stati scodellati. I giudici che rispondono ai nomi di Ivan Cotroneo, Riccardo Milani, Sandro Petraglia, Francesca Galliani, Leonardo Ferrara, Francesco Vicario e Gabriella Campennì Bixio che presiede l’assemblea hanno deciso che per il 2013 i finalisti sono: Vincenzo Lauria con Free Lance. Delio Colangelo con Fuori Sede. Mirko Cetrangolo, Anita Rivaroli e Tommaso Triolo, con A modo mio. Elisa Capobianco, Roberto De Gaetano, Roberto Fiandaca, Giancarlo Germino, Alessandro Menchi, Roberta Lombardi con Finchè nonna non vi separi. Giacomo Bisanti e Matteo Visconti con La stella del mattino.

romafictionfest

Il premio finale sarà consegnato mercoledì 2 ottobre All’auditorium Parco della Musica di Roma, all’interno della cornice del RomaFictionFest, che si cocluderà il 3 ottobre. Premio che consiste in quindicimila euro ed un contratto con Mediaset di dodici mesi per realizzare l’opera. Realtà ormai consolidata e sostenuta da Rai e Mediaset il premio costituisce uno dei momenti più importanti per la costruzione della nuova televisione italiana.

Tra i cinque finalisti giovani alle prime armi e sceneggiatori-registi con esperienze di successo già consolidate, tra i quali Anita Rivaroli e Giacomo Bisanti che stavolta vanno in finale con lavori separati ma che hanno alle spalle collaborazioni pregresse in comune. Infine Vincenzo Lauria, apprezzatissimo e premiato regista de “Il muro del Deserto”.

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Harry d’Inghilterra prossimo alle nozze con Cressida Bonad

Giuliano Gemma, gravissimo in ospedale a seguito di un incidente disastroso