in ,

Finale di Champions Real-Atletico: stasera in diretta Tv su Canale 5

Tutto pronto per il fischio d’inizio. Stasera allo stadio da Luz di Lisbona, quello del Benfica, si disputerà la finale di Champions League. Un derby madrileno tra Real ed Atletico che, comunque vada, farà entrare la vincente nella storia. Se fosse il Real ad alzare il trofeo, sarebbe la “decima” (detta alla spagnola). Se fossero i colchoneros a vincere, allora sarebbe la prima volta. L’Atletico di Simeone ha appena vinto la Liga, ma non si accontenta, sapendo che occasioni del genere potrebbero non ripetersi più nella vita di un allenatore e per i giocatori. Grazie al suo preparatore atletico di fiducia, Oscar Ortega, la formazione biancorossa può vantare una condizione fisica migliore; il Real, viceversa, ha più qualità nei singoli, ma sembra essere meno brillante nei muscoli. Ma, si sa, la finale ha vita propria e può succedere di tutto.

Diego Pablo Simeone

Carletto Ancelotti potrà contare su Cristiano Ronaldo, che recupera dai guai alla caviglia. Il portoghese giocherà nel “suo” Portogallo, ma non davanti ai suoi tifosi, visto che CR7 è cresciuto nello Sporting di Lisbona. Lo stadio da Luz, inoltre, potrebbe portargli alla mente brutti ricordi: con la nazionale lusitana ci ha perso la finale dell’Europeo 2004 contro al cenerentola Grecia.

Nel frattempo i bagarini e gli albergatori fanno festa: prezzi alle stelle per i biglietti e per una camera d’albergo. Si favoleggia – ma certamente le notizie non sono lontane dalla realtà – che i prezzi per il pernottamento siano schizzati di 10 volte. Allora c’è che risparmia sul viaggio: due fratelli sono partiti da Madrid per Lisbona in bici. Oltre a quello economico, c’è anche un altro motivo: uno tifa Real, l’altro Atletico. Ve lo immaginate un viaggio in macchina insieme di 630 km? Ma la notizia più curiosa legata alla finale è quella di un presidente di seggio: anche a Madrid domenica si vota per le europee. Al tifoso è stata concessa la giusta causa per assentarsi: ha i biglietti per la partita!

Il principe Harry punta dritto ad un’altra, la rugbista Laura Wright

Arriva su Rai 1 una nuova soap opera latina: “Legami” batterà “Il Segreto”?