in ,

Finale Festival di Sanremo 2019: scaletta, ospiti, news

Dopo il grande successo delle prime quattro serate, il Festival di Sanremo 2019 è giunto alla serata finale. Questa sera, 9 febbraio, sapremo chi tra i 24 cantanti in gara sarà il vincitore del 69° Festival di Sanremo. Ieri sera, durante la serata duetti, è stato attribuito il premio miglior duetto a Motta e Nada per aver interpretato insieme la canzone Dov’è l’Italia. Vittoria non condivisa dal pubblico, che ha espresso il suo parere in modo davvero particolare tra fischi e urla. Questa sera si volta pagina e si torna alla gara vera e propria e i cantanti sono pronti a battersi per l’ultimo duello. Il direttore artistico, Claudio Baglioni, insieme a Claudio Bisio e Virginia Raffaele, è pronto per regalare un ultimo grande spettacolo con numerosissimi ospiti e non solo.

Leggi anche –> Sanremo 2019, accuse di plagio per alcuni artisti del Festival: sospetto o verità?

Gli ospiti dell’ultima puntata del Festival di Sanremo 2019

Questa sera sul palco dell’Ariston vedremo, oltre alle esibizioni dei 24 cantanti in gara, due super ospiti. Due ospiti che sul palco di Sanremo hanno partecipato anche come concorrenti, ma quest’anno allieteranno il pubblico regalando uno spettacolo unico da vere star internazionali. Il primo super ospite, molto atteso anche per il suo fascino, è Eros Ramazzotti. Ramazzotti torna sul palco per festeggiare i suoi 25 anni di carriera e si esibirà insieme a  Luis Fonsi. Eros ha partecipato a ben tre festival di Sanremo, vincendo poi la 36° edizione nel 1986 con il brano Adesso tu. Il secondo super ospite atteso per l’ultima puntata di Sanremo 2019 è una bellissima e bravissima cantante, Elisa.  Elisa canterà il suo nuovo singolo Anche fragile, contenuto nell’ultimo album Diari aperti. La bravissima Elisa ha partecipato una sola volta come concorrente per il Festival di Sanremo e precisamente nel 2001, anno in cui lo anche vince grazie al brano Luce (tramonti a nord-est).  Naturalmente tutti si aspettano che i due superospiti duettino con il padrone di casa Claudio Baglioni, regalando così al pubblico uno spettacolo unico.

Come rivedere il Festival di Sanremo 2019 e come votare

Le puntate del Festival di Sanremo 2019 sono tutte disponibili sul sito della RAI Raiplay. Su RaiPlay sarà possibile dunque recuperare la puntata o le pillole grazie alla funzione on demand che permette di non perdersi nulla dell’evento televisivo dell’anno. Naturalmente, se questa sera non volete perdervi il Festival, ma siete in macchina, basta sintonizzarvi sulla stazione radio di Radio 105. Questa sera è possibile ancora votare per i 24 cantanti in gare, si hanno 5 voti a disposizione per l’intera serata. Una volta conclusa la gara i voti di questa sera verranno sommati a quelli delle altre quattro serate e verrà decretato il vincitore della 69° edizione. Va ricordato che il risultato finale non dipenderà unicamente dal voto del pubblico da casa, ma anche da quello della sala stampa e della giuria d’onore. A questo punto non ci resta che augurare buon Festival a tutti e che vinca il migliore.

Leggi anche –> Ex-Otago a Sanremo 2019: chi è la ragazza che il cantante abbraccia a fine canzone

Noemi a Sanremo 2019: vita privata, carriera, duetto con Irama

“Io sono Mia”: trama, cast, data d’uscita e anticipazioni sulla nuova fiction di Rai 1