in ,

Finale Miss Italia 2016: ecco dove vederla in tv e tutte le news (FOTO)

La Finale di Miss Italia 2016 si avvicina a passi da gigante.  Domani, sabato 10 settembre 2016, su La7, infatti, verrà eletta la nuova Miss all’interno della trasmissione condotta da Francesco Facchinetti e proprio per questo nell’aria c’è grande attesa per l’ultimo atto dell’amatissimo e seguitissimo concorso di bellezza. Sempre domani, in mattinata, Jesolo, la location scelta per la finale del concorso, alcuni tra i personaggi più cari al pubblico italiano, rappresentanti del mondo del cinema, della televisione, del teatro e del giornalismo, scelti come giurati, scenderanno finalmente in campo.

Finale Miss Italia

Nella città veneta, a Casa Miss Italia, infatti, arriveranno: il bellissimo Raoul Bova, la simpaticissima Mara Venier, Vincenzo Salemme e Anselma Dell’Olio: sono loro, infatti, i componenti della giuria artistica. Per Gregorio Paltrinieri, il campione medaglia d’oro a Rio per il successo nei 1500 stile libero, arriverà a Jesolo in serata e si preparerà al meglio per vigilare su tutte le Miss pronte a darsi battaglia per raggiungere l’obiettivo finale, indossare l’ambitissima corona ed essere così elette “la più bella d’Italia”.

>> Leggi qui tutte le news su questa edizione di Miss Italia tratte dala conferenza stampa del concorso di bellezza

Chi decreterà, però, la vincitrice di Miss Italia 2016? Nella finale televisiva, in onda domani, 10 settembre 2016 nella prima serata di La7, oltre alla sopra citata giuria ‘artistica’, sarà impegnata la commissione tecnica che ha scelto le 40 Miss  finaliste e alla fine  i voti delle due giurie saranno sommati a quelli del televoto del pubblico da casa.

casa-miss-italia-3

In attesa di scoprire chi prenderà il post di Alice Sabatini, Miss Italia eletta giusto un anno fa, i telespettatori delle Reti di Urbano Cairo potranno seguire le Miss anche su La7d. Ieri, giovedì 8 settembre, infatti, alle ore 23:15 è andato in onda l’arrivo delle Miss e la presentazione davanti alla giuria che ha ridotto le aspiranti Miss Italia a sole 60. Oggi, venerdì 9 settembre, invece, i telespettatori vedranno le 40 finaliste nel clima da backstage, fra carrellate di volti, nomi e storie passate al vaglio di una commissione composta da Cinzia Th Torrini, la presidente, e poi da Enzo Miccio, Rosanna Lambertucci, Pino Pellegrino, Veronica Maya, Maria Mazza, Elvia Grazi, Elisa D’Ospina e Federica Moro.

casa-miss-italia-8

Alcune curiosità sulle Miss in gara? Pare che ben 17 ragazze su 40 siano single,  che tutte le ragazze vivano ancora con i genitori, fatta eccezione per tre di loro. Di queste ultime due sono madri. In molte lavorano per pagarsi gli studi o per garantirsi una certa indipendenza. Secondo le varie indiscrezioni sedici miss indossano la 42, quattordici la 40. Sette portano la 38, una sola la 44 e due la 46.  Per quanto riguarda le misure delle scarpe: primeggia la 39 (10 miss), seguita a ruota dalla 39 (9), dalla 37 e dalla 38 (7 miss per ognuna), dalla 41 (5 ragazze) e infine dalla 36 (2).

Us Open 2016 programma

Tennis US Open 2016 programma 9 settembre: ora diretta tv, streaming gratis

vicenza trovato morto bimbo scomparso

Roma: cadavere uomo anziano avvistato nel Tevere, era uscito di casa questa mattina