in

Finale Supercoppa Italiana 2014: si giocherà allo stadio Jasim Bin Hamad

Dopo aver scelto la località di Doha, nel Qatar, che ospiterà la ventisettesima edizione dalla Supercoppa Italiana 2014, è stato scelto anche lo stadio: la finale tra Juventus e Napoli si giocherà allo Jasim Bin Hamad, stadio che porta il nome dello sceicco che diede la commissione di costruirlo. La partita si disputerà il 22 dicembre, non il 23 come era stato stabilito inizialmente, per consentire ai calciatori sudamericani di rientrare prima in patria per le vacanze natalizie.

jasim bin hamad stadium

Lo Jasim Bin Hamad Stadium è collocato ad Ar Rayyan, municipalità del Qatar, nazione la quale capitale è proprio Doha. L’impianto fu inaugurato nel 1975 e nel 2009 è stato ristrutturato diventando uno degli stadi più all’avanguardia del Qatar. La sua capienza però è molto ristretta, infatti può ospitare solo quindicimila spettatori. Nel Jasim Bin Hamad gioca l’Al Saad, squadra dove milita l’ex bandiera del Real Madrid e della Spagna Raul.

La vincitrice dello scorso campionato, la Juventus, e la vincitrice dell’ultima Coppa Italia, il Napoli, si sfideranno all’interno dell’impianto il 22 dicembre per aggiudicarsi il trofeo detenuto dalla stessa Juve, che l’ha vinto per due anni consecutivi. L’ultimo precedente risale all’11 agosto 2012, quando la squadra bianconera si impose sul Napoli con il risultato di 4-2 dopo i tempi supplementari. Fu un match molto discusso in seguito agli errori arbitrali a favore della squadra allenata da Antonio Conte.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

Ultimissime news Napoli: Gargano titolare contro l’Udinese

Ultimissime news Lazio: Onazi oggi firma il rinnovo