in ,

Findom, la pratica sessuale dove lui gode nel farsi prosciugare il conto in banca

Una nuova, bizzarra moda sta invadendo il mondo del BDSM. Sociologi e psicologi si stanno interrogando su questa pratica sessuale caratterizzata dalla totale assenza di contatto fisico tra i partner: il Findom. Letteralmente, in inglese la parola è una contrazione di Financial Domination e consiste nel trarre piacere e godimento nel farsi prosciugare il conto in banca.

Per questa pratica esiste anche un sito apposito, Findom.com, che conta circa 2 milioni di membri e più di mille visitatori online per minuto. Il Findom ha delle regole molto chiare e vi sono tre gradi di umiliazione per l’uomo che vuole praticarla e che viene affettuosamente chiamato con diversi appellativi: pay piggy, money slave o money piggy. Questi tre livelli sono: i regali, la tassa o decima e l’offerta libera. Essendo una pratica BDSM, il rapporto tra i due partner è quello di schiavo/padrona.

In rete è possibile leggere centinaia di racconti di persone che, a causa del Findom, hanno perso tutto finendo sul lastrico. Mister Steve, un Findom Addicted come lui si è definito, ha spiegato così la sua situazione al quotidiano The Independent: “Il fattore di eccitazione deriva dal pensiero che la dominatrice stia invadendo quello spazio personalissimo ed intimo che sono le vostre finanze. Non a caso oramai la gente misura la propria autostima con i soldi. Anche se poi non appena la pratica è finita lo schiavo si schianta per terra con il portafoglio vuoto e pieno di pentimenti“.

Questa nuova pratica ha destato l’interesse di sociologi e psicologici, che ormai da mesi provano a indagarne i motivi. Sempre Mister Steve ha provato, però, a fornire una soluzione plausibile al Findom: “È semplicemente un’altra forma di evasione per quelle persone che nella vita di tutti i giorni lottano e sono ossessionate da questa società che si rifà al continuo saliscendi di bizzarri flussi finanziari“.

cryptolocker

Attacco hacker in tutto il mondo, Europol: “Serve indagine”

Amici 16 anticipazioni registrazione

Amici 16, Emma Marrone spoiler sull’ottava puntata: la coach posta la foto dell’eliminato