in

Finger Food Factory, burger e cono pizza per una cena veloce tra amici

Ricette veloci e molto facili da realizzare a “Finger Food Factory”, il programma di Realtime dedicato al finger food e con protagonista lo chef Sebastiano Rovida. Prima ricetta qui proposta è quella del cono pizza, ideale per una sfiziosa e veloce cena con gli amici. Gli ingredienti che occorrono sono 2 piadine, 150 g di pomodoro datterino, 120 g di mozzarella, 30 g rucola, 20 g di parmigiano, olio d’oliva, sale, origano fresco e capperi in fiore.

chef sebastiano rovida finger food factory

inger food

Per preparare il cono pizza occorre tagliare a spicchi la piadina, avvolgerla intorno ad un cono di acciaio e infilare il tutto dentro un altro cono di acciaio. La piadina va cotta in forno a 180° per 10 minuti; ricordate a metà cottura di togliere il cono esterno. A questo punto preparate il condimento: tagliate a cubetti i datterini, la mozzarella e la rucola, poi condite con olio e sale. A questo punto riempite il cono pizza con questi ingredienti e completate con origano e capperi in fiore.

Seconda ricetta è quella del finger burger. Iniziate con il soffriggere la cipolla, aggiungendo 1 cucchiaino di senape, poi amalgamatela con la carne macinata ed un pizzico di sale. Realizzate delle mini polpette e cuocete in padella con un filo d’olio per pochi minuti. Per renderle più golose aggiungetevi sopra delle fette di formaggio. Assemblate il finger mettendo nell’ordine il primo strato di pane, il ketchup, la lattuga, il pomodoro, le polpette di carne col formaggio, la cipolla, il ketchup e il secondo strato di pane. Completate con patatine fritte.

Seguici sul nostro canale Telegram

Nine Inch Nails concerto Bologna

Nine Inch Nails, al via le prevendite per il concerto del 3 giugno 2014 a Bologna

Jennifer Lawrence

Roma Film Festival 2013: è il giorno di Jennifer Lawrence, eroina del secondo episodio della saga “The Hunger Games”