in

Finger Food Factory, la ricetta del “pancake di carota caramellata”

Tante le straordinarie ricette realizzate a “Finger Food Factory”, il programma di Realtime che ha per protagonista il finger food nelle sue più fantasiose varianti. Tra queste, quella del “cupcake di carota caramellata”, proposta dallo chef Sebastiano Rovida per concludere in bellezza ogni cena che si rispetti . Gli ingredienti occorrono per questa ricetta sono 150 g farina, 2 uova, 200 ml latte, 6 g lievito per dolci, 25 g burro, 3 carote, sale q.b, 25 g zucchero, sciroppo d’acero q.b, menta q.b.

chef sebastiano rovida finger food factory

menta q.b.

 

Si inizia con il preparare l’impasto del pancake: per prima cosa occorre mescolare la farina con uova e latte. Continuando ad amalgamare, aggiungete a questo impasto il lievito per dolci setacciato, il burro fuso e le carote grattugiate. Riempite con l’aiuto di una sac à poche ¾ dello stampino per cupcake e cuocete in forno preriscaldato a 150° per 12 minuti. Una volta cotto, lasciate riposare il cupcake per qualche minuto.

A questo punto prendete un’altra carota, tagliatela a listarelle e rosolatela in padella con una noce di burro, un pizzico di sale e un cucchiaio di zucchero. Aggiungete un pò d’acqua nel caso in cui il caramello si asciughi troppo. Infine, componete il finger appoggiando il cupcake su un piattino a onda e adagiandovi sopra le listarelle di carota, poi completate con sciroppo d’acero e foglie di menta.

Seguici sul nostro canale Telegram

Taylor fidanzato

Lady Gaga scaricata dal fidanzato Taylor Kinney: “Troppo poco tempo per la coppia”

Bob Dylan a Milano, recensione del concerto di lunedì 4 novembre 2013