in

Finger Food Factory: la ricetta della spuma al gianduia e lime

Dolci ricette a “Finger Food Factory” con lo chef Sebastiano Rovida! Per chi ama le cene veloci e non vuole rinunciare ad una presentazione elegante, il finger food è la soluzione ideale. La ricetta di seguito proposta è quella della “spuma di gianduia e lime”, goloso dessert al cucchiaio. Gli ingredienti necessari per questa ricetta sono 250 g cioccolato gianduia, 150 ml panna fresca, 100 ml panna vegetale, 1 lime, 5 passion fruit, 250 g zucchero e 10 foglie di menta.

chef sebastiano rovida finger food factory

Prima fase di questa ricetta è la preparazione della mousse al cioccolato gianduia. Si inizia con lo sciogliere a bagnomaria il cioccolato a 60°C con panna fresca e scorza di lime grattugiata. Una volta che la mousse di cioccolato si raffredda, incorporate la panna vegetale ben montata, mescolando dal basso verso l’alto. Riponete la mousse in frigorifero.

Tagliate a metà e pulite all’interno il frutto della passione, recuperando i semi e mettendoli a scolare in un colino a maglia fine. Per il caramello sciogliete lo zucchero in padella e, prima che si rapprenda, stendetelo su un foglio di silicone per ottenere un foglio sottile. A questo punto componete il finger food: riempite il guscio di passion fruit con la mousse al cioccolato, aggiungendo menta e semi, poi decorate con il foglio di caramello.

Seguici sul nostro canale Telegram

Anticipazioni Che tempo che fa sabato 26 ottobre: Andrea Bocelli tra gli ospiti

amici 13

Amici 13: casting per ballerine professioniste