in

Finger Food Festival ottobre 2016: date e orari, buon cibo e musica in una nuova location

Pronti a immergervi nell’appetitoso mondo del Finger Food Festival? A grande richiesta torna a Bologna la kermesse gastronomica che porta in scena il cibo di strada e le su eccellenze italiane e straniere, deliziando tutti i sensi.

Quest’anno l’evento – in programma dal 14 al 16 ottobre 2016 – si sposta al Parco della Zucca, nella zona della Bolognina, chiamando come sempre a raccolta curiosi e buongustai, attratti da un trionfo di profumi inebrianti e sapori irresistibili. Che cosa prevede il menù? Appetitosi arrosticini, mozzarelle di bufala alla brace, olive ascolane, panini con la milza, gnocco fritto, farinata e molte altre tipicità regionali e straniere difficili da gustare i luoghi diversi da quelli di origine. E da abbinare, volendo, a un bicchiere di birra artigianale.

SCOPRI TUTTI GLI ITINERARI DEL GUSTO DI URBAN VIAGGI!

In programma non mancheranno appuntamenti di world music live e dj sets targati Estragon: cosa aspettate a partecipare? La manifestazione, a ingresso gratuito, si terrà in via di Saliceto 5 osservando questi orari di apertura: venerdì 14 e sabato 15 ottobre dalle ore 18.00 alle 24.00; domenica 16 ottobre dalle 12.00 alle 23.30. Per saperne di più, fate riferimento alla pagina Facebook ufficiale.

Approfittate di questa occasione per concedervi un weekend alla scoperta delle bellezze di Bologna, percorrendone a ritmo slow i caratteristici portici, o partecipando a qualche evento espositivo, come la mostra che esplora il mondo di David Bowie “dietro alle quinte”.

Foto in apertura tratta dalla pagina Facebook ufficiale

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Moto Gp Philip Island

Moto GP Motegi 2016, Valentino Rossi suona la carica: “Voglio vincere”

Renato Zero concerti 2016 Alt in Tour scaletta e biglietti: nuove date e ultimissime sulla prevendita