in

Finlandia: Incredibile Gol di Rabona su Calcio di Rigore

Kulokorpi

E’ un colpo segreto di tutti i campioni sud americani, eppure, la rabona, sembra diffondersi con intensa velocità in ogni angolo del pianeta.

Non si può trovare un vero inventore di questa giocata, ma di sicuro, tra quelli che sanno eseguirla al meglio, figurano i fuoriclasse brasiliani, e in particolare Ronaldinho, uno dei pochi che riesce a realizzarla con spiccata facilità. Qualche tempo fa anche Robinho dimostrò di avere una dimestichezza in quanto a rabone e numeri di alta scuola, ma mai ci era capitato di vedere un finlandese nelle vesti di “giocoliere”.

A sfatare questo tabù ci ha pensato Jan Kulokorpi, difensore in forza all’Ilves, squadra di Tampere. Il match contrappone i padroni di casa al FC Hämeenlinnaa, in un incontro di Futis CUo 2013: la sfida arriva ai calci di rigore, e Kulokorpi si avvicina al pallone per calciare il penalty. La rincorsa è inequivocabile, salvo qualche clamoroso colpo di scena, il calciatore tirerà col sinistro.

Il colpo di scena, però, arriva puntuale, e così, una volta arrivato sul dischetto, l’estroso difensore finlandese si lascia andare in una pazzesca rabona che lascia di stucco il portiere avversario, il quale, immobile, lascia scivolare la sfera in rete.

Ecco il video dell’originalissima conclusione:

Written by Angelo Damiano

Angelo Damiano, nato ad Atripalda (Av), diplomato presso il Liceo Linguistico Imbriani di Avellino. Attualmente studente universitario alla facoltà di Scienze Politiche presso l'Università degli studi di Salerno. Amante del calcio, della politica, della storia, della Juventus e dell'Avellino.

La rabbia del Movimento 5 Stelle fuori dalle commissioni parlamentari

uomini e donne

Anticipazioni Uomini e Donne: Eugenio e Francesca, in treno per Roma per la scelta di Offredi FOTO