in ,

Finlandia: scontro treno-veicolo militare: 4 vittime e 8 feriti

Tragico incidente in Finlandia: oggi 26 ottobre si è verificato uno scontro tra un treno e un veicolo militare, ci sarebbero almeno 4 morti. Il fatto è avvenuto nel sud della Finlandia, come riportano i media locali, secondo cui la persone coinvolte sarebbero per lo più militari.

Il bilancio, ancora provvisorio, parla inoltre di almeno 8 persone rimaste ferite nell’incidente e già soccorse e trasportate negli ospedali di Raseborg, a circa 85 chilometri da Helsinki, e in quelli della capitale. Coinvolti nello scontro, stando alle prime notizie diramate, un veicolo blindato e un treno, che per cause ancora da accertare si sono scontrati a circa 100 km a ovest della capitale finlandese, Helsinki.

La dinamica dell’incidente

Secondo quanto riferiscono le testate locali, un treno passeggeri proveniente da Karis e diretto a Hanko si sarebbe scontrato a un passaggio a livello con un camion militare dell’esercito, che in quel momento stava effettuando una esercitazione. La polizia finlandese ha inoltre riferito che tre delle vittime erano militari, la quarta era un semplice passeggero. Il numero dei feriti non è stato tuttavia ancora accertato.

Il ministro della Difesa finlandese, Jussi Niinisto, ha espresso il suo cordoglio con un post su Twitter: “La giornata è iniziata con delle notizie pessime, sono addolorato”, questo il post.

Virginia Perbellini X Factor 2017

Virginia Perbellini X Factor 2017: la “dottoressa” scelta da Levante per le Under Donne (FOTO)

Rita Bellanza X Factor 2017: la giovane Under Donna di Levante che ha stregato tutti con Sally di Vasco Rossi (FOTO)