in ,

Fiorella Mannoia fuori dal concerto di Capodanno 2016. La reazione: “No Mannoia? No party”

“Voglio avvertire tutti che il concerto di Capodanno a Roma è saltato. Non chiedetemi perché, non lo so…anche se…un’idea ce l’ho. Approfitto per augurarvi una notte serena. Buon Natale!” Sono state queste le parole di Fiorella Mannoia nel giorno della Vigilia di Natale che hanno annunciato, tramite Facebook, la mancata partecipazione della cantante dal concerto di Capodanno 2016 che si terrà la notte del 31 dicembre a Roma.

Al concerto di Capodanno 2016 che si terrà al Circo Massimo saranno ospiti i Negramaro e Edoardo Bennato mentre Fiorella Mannoia pare essere stata esclusa per motivi non ancora noti. Ad accendere la miccia sulle cause, oltre alle parole della cantante su Facebook, è stato il senatore 5 Stelle Maurizio Santangelo che ha lanciato sui social network l’hashtag #iostoconfiorella. “Cara Fiorella un’idea la tengo anch’io” rilancia il deputato 5 Stelle Angelo Tofalo: “se in questo bel Paese che si chiama Italia hai il coraggio di esprimere liberamente le tue idee e se queste per caso sono in contrasto con il sovrano di turno allora a Capodanno a Roma non puoi cantare.”

Intanto lascia perplessi molti utenti del web il totale silenzio degli artisti italiani che per il momento non si sbilanciano sulla situazione. Tra i pochi a esprimersi sulla situazione c’è Fedez“se realmente Fiorella Mannoia fosse stata esclusa dal concerto di Roma per scelte ideologiche ed io fossi tra gli ospiti non parteciperei.” A dare lo stesso consiglio anche Stefano Pedica del Pd: “A parte la solita demagogia dei Grillini, che invece di trovare soluzioni intelligenti lanciano solo hashtag per fare gossip, invito i Negramaro e Bennato a invitare la Mannoia a partecipare alla festa di capodanno perché lo merita, perché è brava e perché è amata da tutti”. E continua Manuela Palermi, presidente del Partito Comunista d’Italia: “Non conosco i motivi del mancato invito per capodanno, per la verità non lo ha capito nessuno, ma una cosa che mi viene da dire è: no Mannoia? No party”.

Foto: Facebook

Proposta di matrimonio 2015

La proposta di matrimonio lunga 365 giorni, ecco chi l’ha fatta

banca etruria manifestazione

Salva-banche, protesta ad Arezzo: i manifestanti assaltano la sede di Banca Etruria