in

Fiorello e la sua edicola approdano in Rai?

Il successo di Edicola Fiore è sotto gli occhi di tutti, tanto che sembra che il “format” potrebbe passare in onda sulla Rai attraverso un sistema multi-piattaforma che vada dalla radio, alla tv al web, a lanciare la notizia è il blog televisivo Cinetivu.

Edicola Fiorello

Riguardo il capitolo radiofonico pare quasi scontato che l’edicola venga trasmessa nelle frequenze di Radio2, invece per quel che riguarda la televisione non sarà una rete generalista ad ospitare la trasmissione in formato “smartphone”, a quanto pare la collocazione televisiva potrebbe essere nei canali digitali come Rai4, Rai5 Rai News 24.

Per quanto riguarda internet quello è un capitolo quasi scontato, è ovvio che se Edicola Fiore passerà sotto l’ombrello di Mamma Rai continuerà ad essere presente sul web, addirittura con un canale web ad hoc, inoltre Fiorello riguardo a questa notizia fa sapere:

Se la cosa andasse in porto questo sarebbe uno schiaffo alla concorrenza televisiva di Sky Uno e radiofonica di Rtl 102.5 che nell’ultimo periodo hanno trasmesso ogni mattina l’edicola di Fiorello.

Inoltre per il oneman show siciliano si parla di un ritorno su Rai1 in prima serata con un spettacolo a distanza di due anni da Il più grande spettacolo dopo il big bang.

Written by Tommaso Tiepolo

Nato a Mirano (VE), classe 1993.

Blogger, studente, atleta, fotografo e sbandieratore. Appassionato di televisione, un piccolo curriculum che va da: analista del programma RAI Tv Talk, stagista a Rete Veneta come montatore e cineoperatore, autore per il sito Fanpage e adesso blogger per Urban Post.

Ogni tanto bazzica per Rai2 a L'ultima parola, dove partecipa all'anteprima web e in trasmissione come pubblico; non solo preferisce andare come semplice spettatore a Quelli che trasmissione preferita da quando a condurla c'è Victoria Cabello.

Il suo sogno? Fare la televisione!

Anticipazioni Uomini e Donne, scelta di Eugenio: la reazione di Eleonora Mandaliti

Sara Simeoni compie 60 anni