Clamorosa indiscrezione sull’accordo Fiorello – Rai. Rosario era pronto a tornare sulla televisione di Stato, ma qualcosa è andato storto. Sembrava già tutto chiuso per il programma di Fiorello su RaiUno che avrebbe sancito il suo ritorno in prima serata sulla rete ammiraglia e invece lo spettacolo è saltato. A rivelarlo è il settimanale diretto Alfonso Signorini, secondo cui le trattative per uno show autunnale prodotto dalla società Ballandi erano in fase avanzata ma Rosario Fiorello e la tv pubblica non avrebbero trovato l’accordo su una serie di questioni organizzative e produttive, inclusa l’idea dello showman di andare in onda da un palatenda come già era accaduto nel 2009 per il Fiorello Show andato in onda su Sky Uno da un tendone appositamente creato a Piazzale Clodio a Roma. Dunque, nessun ritorno nel prime time di Rai 1 per Fiorello, almeno nell’autunno 2018.
Leggi anche: La malattia di Rosario Fiorello
I dettagli rilasciati dal settimanale ‘Chi’ su Fiorello – Rai
Sembrava già tutto chiuso per lo show autunnale di Rosario Fiorello su Raiuno e il suo ritorno in prima serata sulla rete ammiraglia, ma Chi, in edicola da mercoledì 22 agosto, rivela che, al momento, lo spettacolo è saltato. All’inizio l’artista voleva ricreare uno studio in un tendone all’aperto, scelta non gradita alla Rai. Poi ulteriori disguidi hanno fatto precipitare il tutto. Per vedere Fiorello, quindi, in televisione bisognerà nuovamente aspettare…
Fiorello – Rai, i dettagli di TV Sorrisi e Canzoni
Il progetto esiste, si legge sul settimanale TV Sorrisi e Canzoni, e a confermarlo sono le difficoltà che la Ballandi Arts (la società produttrice dello spettacolo) sta incontrando a Roma nell’area di Tor di Quinto. Qui, infatti, c’era l’intenzione di allestire una mastodontica struttura che ospitasse il programma di Fiorello, “ma un’indagine giudiziaria su presunti (e precedenti) abusi edilizi potrebbero anche preludere a un sequestro dell’area in questione e intralciare la preparazione dello spettacolo”.