in ,

Fiorentina – Basilea, Europa League: diretta tv, streaming, probabili formazioni e ultime news

L’esordio in Europa League sulla panchina della Fiorentina, per Paulo Sousa non sarà un esordio come tutti gli altri. Di fronte ci sarà il Basilea, squadra che ha allenato per una stagione e alla quale è rimasto particolarmente affezionato. Non ci sarà tempo per i sentimentalismi, nella gara d’esordio del gruppo I, nel quale sono inseriti anche Lech Poznan e Belenenses. Fiorentina Basilea si giocherà giovedì alle 21.05, in un Artemio Franchi che si preannuncia quasi tutto esaurito, a conferma del buon andamento di presenze avuto in questo breve scampolo di stagione. La partita sarà visibile in diretta tv sui canali Sky Sport, ma anche su Mtv ( canale 8 del digitale terrestre), mentre in streaming sarà possibile vederla grazie all’app SkyGo.

Paulo Sousa dovrebbe schierare la Fiorentina con un 4-3-3, dando spazio ad alcuni giocatori che fino ad adesso hanno giocato di meno. Ad esempio in porta dovrebbe esserci Sepe che vuole dimostrare di non essere inferiore a Tatarusanu, a centrocampo ci potrebbe essere il probabile esordio dal primo minuto di Vecino e Blaszczykowski. In attacco, molto probabilmente, vedremo partire dall’inizio Giuseppe Rossi, Ilicic e Kalinic, lasciato a riposo contro il Genoa. Come la Fiorentina, anche il Basilea sta attraversando un ottimo stato di forma. Occhi puntati sull’ex pescarese Bjarnasson e sul giovane talento Embolo. Ecco le probabili formazioni di Fiorentina Basilea, gara valida per la prima giornata di Europa League:

FIORENTINA (4-3-3) Sepe; Roncaglia, Astori, Tomovic, Pasqual; Vecino, Badelj, Blaszczykowski; Rossi, Kalinic, Ilicic. All: Paulo Sousa.
BASILEA (4-4-2) Vaclik; Lang, Suchy, Samuel, Degen; Xhaka, Bjarnasson, Elneny, Callà; Embolo, Janko. All: Urs Fischer

Ronaldo Real Madrid-Barcellona

Champions League, i risultati del martedì: vincono Real e Psg, cade lo United

Alessia Cammarota e Aldo Palmeri figlio: un originale ritratto di famiglia