in ,

Fiorentina – Genoa risultato finale: 1-0 highlights, sintesi e video gol Serie A

La Fiorentina ottiene la sua seconda vittoria stagionale, ottenuta come la prima tra le mura amiche, contro un Genoa propositivo e volenteroso. Firenze riabbraccia Giuseppe Rossi dal primo minuto, una buona prova dell’attaccante che è apparso in ottima condizione. Striscioni polemici dalla curva Fiesole che continua a contestare la società e le scelte di mercato della società. La Fiorentina vola dunque a quota sei punti grazie al gol di Khouma Babacar che capitalizza l’assist di Borja Valero, tra i migliori dei suoi. Ecco gli highlights e la sintesi di Fiorentina Genoa, anticipo valido per la seconda giornata di Serie A:

Parte meglio la Fiorentina che prova a mantenere il controllo del gioco gestendo il pallone con Borja Valero capo dei palleggiatori viola. Il Genoa prova a rispondere in contropiede e va vicino al vantaggio con il destro di Ntcham che dalla distanza sfiora il palo. Al giovane gioiellino francese del Genoa, risponde Babacar ma il suo destro da posizione defilata termina largo alla destra di Lamanna. Dopo i primi squilli iniziali, i ritmi calano visibilmente, e nel frattempo si innalzano strisconi di protesta da parte dei tifosi della Fiorentina. L’occasione più grande del primo tempo capita sul destro di Borja Valero, ma il suo destro al volo da fuori termina largo di pochissimo. Nel finale c’è ancora tempo per un occasione di Pandev che prova il pallonetto su Tatarusanu, ma sbaglia.

Dopo un primo tempo decisamente noioso Fiorentina e Genoa decidono di darsi da fare per cercare di movimentare l’incontro. Parte meglio il Grifone, la Viola è invece molto fallosa. Al 12′ Pasqual suona la carica, un suo sinistro terrificante spaventa Lamanna che la spinge fuori soffiando. Al 18′ la Fiorentina si ritrova in 10 per colpa di Badelj che si prende due gialli. Il gol è nell’aria, passano 8 minuti e la Fiorentina passa in vantaggio grazie al di Babacar che insacca di testa un cross perfetto di Borja Valero. Ancora Marcos Alonso, qualche minuto più tardi, a un passo dal terzo gol consecutivo ma il suo colpo di testa termina di poco fuori. La Fiorentina controlla la gara e abbassa i ritmi dell’incontro, il Genoa nonostante la grande voglia e l’assedio finale non riesce a segnare il gol del pareggio.

orizzonti

Venezia 72, vincitori Orizzonti: Free in Deed, Brady Corbet, Dominique Leborne

bake off italia 3

Ricette dolci Bake Off Italia 3: la torta Charlotte di Ernst Knam