in ,

Fiorentina – Juventus 2-1 video gol, sintesi e highlights Serie A: Kalinic e Badelj stendono i bianconeri

La capolista Juventus cade al Franchi sotto i colpi di Kalinic e Badelj che con un gol per tempo stendono i bianconeri; Fiorentina-Juventus si conclude 2-1, con Higuain ad accorciare le distanze per gli ospiti. Battuta d’arresto imprevista per la squadra di Max Allegri che ora deve guardarsi dal ritorno della Roma, distante ora soltanto un punto. Gioia per la Viola di Paulo Sousa, in controllo del match per tutti i 90′ e capace di mettere sotto la Juventus grazie ad una qualità di gioco e ad un numero di occasioni superiori a quelle degli avversari. Di seguito la sintesi di Fiorentina-Juventus, con gli highlights e i video gol del match valido per la 20a giornata di Serie A.

CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS DEGLI ALTRI MATCH DEL WEEK END

Fiorentina – Juventus video gol, sintesi e highlights Serie A: Kalinic sblocca il risultato

Emozioni fin dai primi minuti al Franchi, con Fiorentina-Juventus che offre subito spunti interessanti: la Viola parte meglio e al 7′ c’è il primo pallone pericoloso sui piedi di Vecino, con il centrocampista dei toscani che scarica un rasoterra potente su cui Buffon si allunga respingendo la minaccia. Al 10′ è ancora la Fiorentina a rendersi pericolosa, con il palo questa volta a fermare le velleità dei padroni di casa: il protagonista è ancora Vecino, con il centrocampista che questa volta si vede negare la gioia del gol dal palo; passa appena un minuti e c’è la terza occasione per la squadra di Paulo Sousa, questa volta con il giovane Chiesa il cui tiro da posizione defilata impegna Buffon sul primo palo. La Fiorentina continua la percussione sugli ospiti e al 37′ trova la rete del vantaggio grazie a Kalinic: grandissimo pallone di Bernardeschi che in profondità imbecca l’attaccante croato, tiro ad incrociare di destro e Buffon battuto. Cambia il risultato di Fiorentina-Juventus, Kalinic sblocca il risultato, con i padroni di casa che passano in vantaggio per 1-0. A tempo quasi scaduto c’è la prima occasione per la Juventus, con Olivera decisivo prima su Cuadrado e poi su un tiro a botta sicura di Higuain. L’arbitro Banti fischia così la fine dei primi 45′, Fiorentina e Juventus vanno negli spogliatoi sul punteggio di 1-0.

Fiorentina – Juventus video gol, sintesi e highlights Serie A: Badelj raddoppia, Higuain accorcia le distanze

Le squadre tornano in campo per il secondo tempo di Fiorentina-Juventus e i padroni di casa hanno subito una doppia occasione: al 48′ Bernardeschi si allunga troppo il pallone consegnando di fatto la palla a Buffon dopo una grande azione di Olivera mentre al 50′ è ancora Kalinic a rendersi pericoloso dopo che Chiesa aveva rubato palla ad un distratto Alex Sandro, determinante Buffon che nega il raddoppio al croato. La seconda rete della Fiorentina è nell’aria e il 2-0 si concretizza qualche minuto dopo, al 54′ quando Badelj lancia per Chiesa, il giovane figlio d’arte manca la sfera ingannando Buffon e permettendo al compagno di squadra di andare a segno; la Juventus non si perde d’animo e al 58′ accorcia le distanze con Higuain, al quindicesimo sigillo in campionato: Khedira mette in mezzo per Sturaro chiuso da Olivera, sul rimpallo si fionda l’argentino che fredda Tatarusanu con un preciso piatto. Cambia ancora il risultato di Fiorentina-Juventus, si passa così sul 2-1. I bianconeri ci credono ma non riescono a creare azioni degne di nota fino all’80’ quando da una punizione di Dybala nasce una doppia occasione prima con Higuain e poi Chiellini, in entrambi i casi è bravo Tatarusanu a respingere d’istinto. All’89’ è proprio Dybala ad avere sui piedi la palla del pareggio ma il suo tiro finisce alto sopra la traversa; si entra così nei 6′ di recupero concessi dall’arbitro Banti e Ilicic avrebbe l’occasione di chiudere il match ma nel tentativo di dribblare Buffon finisce per allungarsi troppo il pallone. Non c’è più tempo, al Franchi è game over: Fiorentina-Juventus si conclude sul punteggio di 2-1 con Kalinic e Badelj che stendono i bianconeri.

Fiction Rai 1

Che Dio ci aiuti 4 anticipazioni quarta puntata del 22 gennaio 2017: Emma e Azzurra soffriranno ancora?

Oroscopo della settimana Paolo Fox: chi sarà fortunato come Bridget Jones