in

Fiorentina-Juventus: probabili formazioni quattordicesima giornata Serie A

Non ci dovrebbero essere grandi novità nelle formazioni di Fiorentina e Juventus che domani sera si affronteranno all’Artemio Franchi nel posticipo valido per la quattordicesima giornata di Serie A. Dopo le due vittorie esterne contro Cagliari e Verona inframezzate dalla vittoria in Bretagna contro il Guingamp dalle parti di Firenze c’è voglia di ripetere un’impresa simile a quella del 20 ottobre scorso. C’è la voglia di incasellare la quarta vittoria consecutiva cosa che ormai non accade da un pò di tempo.Previsti 40 mila tifosi Viola che cercheranno di spingere la squadra verso l’impresa, previste quindi misure di sicurezza straordinarie. Intanto ci si immagina quale spettacolo ci regalerà la Curva Fiesole, vestita per la grande occasione.

Vincere domani sera contro la Juventus capolista sarebbe proprio un’impresa per la Fiorentina vista fino a qualche tempo fa. Ma con il ritorno al 3-5-2, marchio di fabbrica della Juve di Conte, sembra rinata una nuova squadra. In più Mario Gomez è tornato al gol è questa può essere davvero l’arma in più, senza tralasciare il fatto che i bianconeri di Allegri potrebbero soffrire l’esuberanza degli spagnoli Joaquin Alonso vista l’assenza dei titolari Asamoah e Lichtsteiner, per questo motivo Montella sta valutando anche l’eventualità di schierare Cuadrado sulla fascia e schierare a fianco di Gomez uno tra Marin e Babacar. Nella Juve ritorna Buffon, mentre riposa Marchisio, dubbio Morata-Llorente, in avanti. La gara è stata affidata a Nicola Rizzoli di Bologna, vediamo nel dettaglio le probabili formazioni:

FIORENTINA(3-5-2)Neto; Savic, G.Rodriguez, Basanta; Joaquin, M.Fernandez, Pizarro, B.Valero, Alonso; Cuadrado, Gomez.         JUVENTUS (4-3-1-2)Buffon; Padoin, Bonucci, Chiellini, Evra; Pereyra, Pirlo, Pogba; Vidal; Tevez, Llorente.

tragedia per Claudia Galanti e Arnaud Mimran

Pomeriggio 5, anticipazioni 4 dicembre: Claudia Galanti, figlia morta a causa di una sindrome

Anticipazioni Centovetrine giovedì 4 Dicembre: Milo scopre la verità su suo padre