in

Fiorentina – Napoli: probabili formazioni e ultime news

Due squadre, due momenti diversi. La Fiorentina proviene dalla sconfitta in trasferta contro la Sampdoria per 3-1 e inoltre ha pareggiato anche in coppa contro il Paok Salonicco, non riuscendo a chiudere il discorso qualificazione. Il Napoli invece non solo ha battuto la Roma ed ha conquistato tre punti importantissimi, ma ha anche vinto ieri contro lo Young Boys mettendo il discorso qualificazione di nuovo dalla propria parte. La squadra di Benitez però dovrà andare al Franchi, un campo duro per parecchi avversari. Il fattore campo è dalla parte della squadra di casa, ma non l’infermeria, infatti quella viola è piena. Tanti potrebbero essere i cambi nella partita in programma Domenica 9 Novembre alle ore 18.00

insigne

Nella Fiorentina la novità è Mario Gomez, ma il tedesco potrebbe andare di nuovo in panchina lasciando spazio a colui che gli ha soffiato il posto in questo periodo, Babacar. In difesa invece, nonostante la cattiva prestazione contro la Sampdoria, è confermato Gonzalo Rodriguez, così come Marcos Alonso, nonostante il gol di Pasqual in coppa. A centrocampo invece solito tridente tutta classe ed esperienza: Aquilani-Borja Valero- Pizarro. Nel Napoli invece potrebbe essere confermata la formazione che ha battuto la Roma, quindi Koulibaly e Albiol in difesa, con David Lopez e Inler a centrocampo, anzichè Jorginho, e di nuovo Insigne in attacco, visto l’ottimo momento di forma. Andrà in panchina l’eroe dell’Europa League Jonathan De Guzman, autore di una tripletta contro lo Young Boys.

Queste le probabili formazioni:

Fiorentina (4-3-1-2): Neto; Tomovic, Gonzalo Rodriguez, Savic, Alonso; Aquilani, Pizarro, Borja Valero; Mati Fernandez, Babacar, Cuadrado.
A disp.: Tatarusanu, Richards, Basanta, Pasqual, Lazzari, Badelj, Kurtic, Ilicic, Vargas, Marin, Joaquin, Gomez. All.: Montella.
Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Inler, David Lopez; Callejon, Hamsik, Insigne, Higuain.
A disp.: Andujar, Colombo, Henrique, Gargano, Mesto, Britos, Radosevic, Jorginho, De Guzman, Mertens, Zapata. All.: Benitez

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

alimentazione benessere dieta riposo intestinale

Alimentazione, benessere: l’equazione della salute e la dieta del riposo intestinale

ultime notizie lazio oggi

Empoli – Lazio: probabili formazioni e ultime news