in

Fiorentina News: Aquilani e Rodriguez sono a disposizione e intanto si pensa al calciomercato

Importanti news in casa Fiorentina in vista della partita di sabato a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Montella, infatti, potrebbe riabbracciare due pedine importanti del suo scacchiere come RodriguezAquilani. Il primo, ieri, è tornato a lavorare con il gruppo nonostante gli sia stata risparmiata la sessione sul campo in via cautelativa, c’è ottimismo riguardo la sua presenza in campo contro il Sassuolo ma Montella potrebbe anche decidere di tenerlo in panchina in vista dell’importante sfida di Europa League contro il Tottenham. Per quanto riguarda Alberto Aquilani, martoriato dalla tendinopatia, il suo calvario potrebbe essere finito e il centrocampista romano potrebbe tornare ad essere un uomo fondamentale per la zona mediana della Fiorentina, lui che in questa stagione ha timbrato il cartellino soltanto 18 volte.

Anche gli uomini di calciomercato si sono messi in moto: la cessione di Cuadrado ha portato tanta liquidità che nel calciomercato estivo dovrà essere spesa con saggezza e parsimonia per garantire a Vincenzo Montella una squadra ancora più competitiva di quella attuale. Le principali necessità riguardano senz’altro il centrocampo: Aquilani è ancora lontano dal rinnovo, la Fiorentina vuole valutare sul campo le sue condizioni e Pizarro, molto probabilmente a fine stagione se ne tornerà in Cile a chiudere la carriera.

Il calciomercato Viola, con Pradé in prima linea, ha stilato una lista di nomi che potrebbero aumentare il livello della rosa. Piace molto Allan dell’Udinese che sta disputando una stagione eccezionale in Friuli, va in scadenza del 2016 e l’Udinese lo valuta circa 8 milioni, bisogna fare attenzione però alla concorrenza del Napoli. Proprio in casa Napoli si osservano due giocatori che secondo voci di corridoio sarebbero scontenti del poco impiego, stiamo parlando di Jorginho e Inler. Il sogno rimane Fernando dallo Shaktar da tempo nei radar del calciomercato Viola. La soluzione potrebbe essere in casa e risponde al nome di Leonardo Capezzi, cresciuto nelle giovanili della Fiorentina, ora sta dimostrando le sue grandi qualità al Varese e dal prossimo anno potrebbe rientrare alla base per sostituire David Pizarro.

Palermo Roma

Calciomercato Inter ultimissime: Dybala nel mirino se Icardi parte

sanremo boom d'ascolti

Sanremo 2015, seconda serata: è boom di ascolti