in

Fiorentina News, Della Valle: “Montella resta con noi, ora testa alla Roma”

Il primo tempo di Fiorentina Milan non era stato molto entusiasmante per i Viola, i ragazzi di Montella hanno sofferto molto nonostante siano andati vicini al gol con Basanta, fermato dalla traversa. Poi, tra il primo e il secondo tempo Vincenzo Montella rivoluziona la squadra: fuori Richards e Aquilani, decisamente insufficienti, e dentro Badelj Joaquin. La Fiorentina cambia ritmo e mette sotto il Milan, andando vicino al gol proprio con i due neo entrati, ma nel momento migliore dei Viola arriva la doccia fredda di Mattia Destro che trafigge Neto. I Viola sembrano perdersi d’animo e il Milan sembra essere in controllo della gara, Montella continua a crederci e grazie ai gol di RodriguezJoaquin negli ultimi sette minuti la Fiorentina vince la partita.

Questa è sicuramente la vittoria del gruppo che non ha mai mollato, dell’allenatore che ha saputo cambiare le proprie scelte, ma anche di Joaquin che con i suoi dribbling ha spaccato in due la partita. A fine partita, il patron della Fiorentina Andrea Della Valle si coccola il suo allenatore: “Montella al Milan? Era da dieci anni che non battevamo i rossoneri qui al Franchi, godiamoci questa vittoria. Montella resta con noi. Ora andiamo all’Olimpico per vincere.”

Lo stesso Montella conferma che giovedì la Fiorentina ha voglia di passare il turno e approdare ai quarti di Europa League, ai danni della Roma: “Questa vittoria serve soprattutto per il morale, che aiuta a recuperare molto più velocemente. La squadra ha fatto tanti sacrifici e alla fine ha meritato la vittoria. Ora testa alla Roma sperando che si possa recuperare qualcuno (Savic Pizarro n.d.r.)” Infine Montella concede una parola di conforto per Aquilani, sostituito a fine primo tempo: ” Dispiace per Alberto, ma ha bisogno di giocare anche se non sta attraversando un grande momento, vorrei scusarmi con lui pubblicamente.” Parole di un grande allenatore che avrebbe potuto essere il sostituto di Inzaghi, ma che, con ogni probabilità, rimarrà a Firenze.

marito killer ricercato nel Bresciano

Brescia, donna uccisa in casa: marito killer in fuga

Franco Battiato malattia

Bari: Franco Battiato cade dal palco durante un concerto e si frattura il femore