in ,

Fiorentina news: richiesto Di Francesco del Sassuolo, cercato anche da Udinese e Sampdoria

La bravura di Eusebio Di Francesco da allenatore è ormai nota a tutti gli appassionati di calcio e, effettivamente, ciò che sta facendo sulla panchina del Sassuolo può essere definito un gran lavoro. Delle sue peculiarità se ne è accorta anche la Fiorentina, arrivata ormai al capolinea assieme a Vincenzo Montella, l’Udinese e la Sampdoria, che sarebbero fortemente interessate a portarlo alla guida della propria rosa per la prossima stagione. Tra le qualità straordinarie, senz’altro, spicca la capacità di valorizzare giocatori giovani e, soprattutto, italiani. In un momento come questo per il calcio italiano, in cui si può spendere veramente poco e trovare calciatori in casa propria e farli rendere al meglio è la prerogativa di ogni club, Di Francesco è, senza ombra di dubbio, tra i più bravi in Italia.

Il 45enne pescarese, con passato glorioso da calciatore con la maglia della Roma, è alla guida del Sassuolo da quasi 3 anni, collezionando 149 presenze in panchina, 57 vittorie, 41 pareggi e 51 sconfitte, vantando il 37,8% di vittorie, 25,4% di pareggi e 36,8% di sconfitte.

Adesso ci pensa l’Udinese, che vorrebbe non farsi trovare impreparato nel caso in cui le strade tra Stramaccioni e l’Udinese dovessero separarsi. Anche la Fiorentina, starebbe pensando al sostituto di Vincenzo Montella. L’allenatore napoletano incontrerà la famiglia Della Valle venerdì, per chiarire il futuro. Sullo sfondo anche la Sampdoria, che potrebbe pensare a Di Francesco per sostituire il partente Mihajlovic.

Seguici sul nostro canale Telegram

Parma Coppe asta

Parma ultimissime, è caos: Serie D vicina, Tommasi: “Non ho belle notizie”

concerti-giugno-2015

Concerti Giugno 2015: i migliori appuntamenti di questa estate