in

Fiorentina news Europa League: contro il Guingamp è il momento di Marco Marin

Dopo la bella vittoria esterna con il Verona, la Fiorentina ha bisogno di mettere insieme una serie di vittorie per mantenere alto il morale. L’occasione si presenta subito per gli uomini di Montella: giovedì si vola in Bretagna per sfidare il Guingamp per la quinta giornata del gruppo K, fase a gironi di Europa League. I Viola comandano il girone con 10 punti, alle loro spalle ci sono proprio i francesi con e poi Paok a 4 e Dinamo Minsk a 1. Alla Fiorentina basta soltanto un punto per avere la certezza matematica di passare come prima nel girone. Quella di giovedì non sarà una trasferta insuperabile visto anche il secco 3 a 0 rifilato all’andata.

Per la partita Vincenzo Montella sembra intenzionato a confermare il 3-5-2, ma sarà comunque costretto a fare un ampio turnover: sia perché gente come Joaquin e Mati Fernandez (che al Bentegodi sono stati tra i migliori) non sono inseriti in lista Uefa e sia in vista della partita di domenica contro il Caglliari di Zeman. Potrebbe essere questo il momento buono per vedere finalmente Marco Marin dall’inizio. Il tedesco ex Siviglia finora ha collezionato soltanto 46 minuti e la sua condizione fisica sembra essere buona tanto che giovedì dovrebbe far parte della coppia d’attacco tutta tedesca con Mario Gomez. Su di lui Montella ha qualche dubbio in quanto ha bisogno di giocare ma non si vogliono rischiare ricadute eventuali.

In porta ritornerà Tatarusanu, mentre il terzetto difensivo dovrebbe essere composto da: Richards, Basanta e uno tra Savic e Gonzalo. L’ottimo Marcos Alonso visto contro il Verona, due assist e diverse occasioni da gol, lascerà il posto sulla sinistra a Vargas. A centrocampo torna titolare Aquilani anche per far rifiatare Pizarro, una chance dovrebbe essere data anche a Milan Badelj, che non ha mai pienamente convinto, si candida a un posto da titolare anche Jasmin Kurtic, un pò nell’ombra negli ultimi tempi.

 

mercatini di Natale 2014 Austria offerte

Mercatini di Natale 2014 in Austria: ecco le migliori offerte

giornata mondiale violenza donne

Giornata mondiale contro la violenza sulle donne 2014: la programmazione tv, da Law&Order al documentario su Natascha Kampusch