Nella conferenza stampa di vigilia Vincenzo Montella si è detto tentato di schierare Mario Gomez titolare, anche se ammette che ancora non ha i 90 minuti nelle gambe ma conferma di vederlo in un ottimo stato mentale, il migliore da quando è arrivato a Firenze. Lo stesso Montella dice che il tedesco è voglioso: vuole ripagare i tifosi e la città intera che gli hanno dimostrato tanto amore. Questa potrebbe essere la partita dell’altro tedesco del gruppo: Marco Marin, che dopo i dodici minuti della gara d’andata questa sera potrebbe giocare uno spezzone un pò più ampio.
Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo alle 21.05 contro il Paok Salonicco, Montella dovrebbe optare per il 4-3-3 che sembrava, fino a ieri, l’ipotesi meno probabile in quanto sulla fascia si sarebbe dovuto sacrificare Ilicic, che insieme a Gomez e Vargas formerà un tridente inedito. Il trio di centrocampo dovrebbe essere composto da Kurtic, Borja Valero e Pizarro, che durante la conferenza ha fatto un analisi molto tagliente sul momento della sua squadra: “La situazione non ci piace, dobbiamo toglierci lo smoking e pedalare tutti insieme, mancano concentrazione e equilibrio, dobbiamo tutti darci una svegliata.” La difesa è alquanto obbligata vista la non convocazione di Savic e la necessità di stare a riposo per Gonzalez, in porta come sempre in Europa ci sarà Tatarusanu. Arbitra la sfida il belga Delefriere. Vediamo nel dettaglio i due schieramenti.
Probabili Formazioni. FIORENTINA(4-3-3) Tatarusanu; Richards, Tomovic, Basanta, Pasqual; Kurtic, Pizarro, B.Valero; Ilicic, Gomez, Vargas. PAOK(4-3-3) Glykos; Kitsiou, Katskikakis, Miguel Vitor, Tzavellas; Martens, Tziolis, Tzanderis; Salpingidis, Golasa, Athanasiadis.