in

Fiorentina news Giuseppe Rossi: “Tornerò più forte di prima”

Nella giornata di ieri si è svolta la conferenza stampa per la presentazione di “My way”, libro a 4 mani scritto da Giuseppe Rossi dalla giornalista della Gazzetta dello sport Alessandra Bocci, edito da Mondadori. Questo libro vuole innanzitutto raccontare l’uomo oltre che il calciatore, tutti i sacrifici fatti e la faticosa strada per arrivare al successo, non a caso è stato scelto quel titolo. La conferenza non può che aprirsi con una domanda su Fiorentina – Juventus del 20 ottobre dello scorso anno, quando a fine primo tempo la Viola perdeva due a zero e riuscì a vincere per 4 a 2 con tripletta di Pepito. La domanda è inevitabile perché venerdì ci sarà il rematch della partita, a riguardo Rossi dice: “E’ stato uno dei momenti più belli della mia carriera, abbiamo regalato qualcosa di meraviglioso all’intera città; nel libro si raccontano tanto piccole storie nel campo avvenute quel giorno.” 

Ad esempio in un passo del libro Pepito scrive: “Quando ricevetti l’assist di Mati Fernandez, non ci potevo credere, sembrava di essere in un film…e invece…” Rossi poi ne approfitta per ringraziare la Fiorentina che, nonostante gli infortuni gli è sempre rimasta vicino:” Con la Fiorentina abbiamo gli stessi obiettivi, vogliamo ancora crescere insieme; la squadra piano piano sta migliorando e come lei anche io, fisicamente sto bene. Ci vuole pazienza, sto lavorando in palestra, la strada è quella giusta. I dottori dicono che non tornerò prima di Marzo. Qualcuno ha parlato di carriera finita, io penso solo a tornare più forte di prima.”

In questo libro Pepito inizia il racconto dalla sua infanzia, vissuta in America, fino a 12 anni, di quando si alzava la mattina presto per poter vedere la Serie A. Dalla scelta di venire a giocare a Parma e poi di andare a Manchester e infine le decisioni sugli infortuni, un viaggio nella vita di Giuseppe Rossi un ragazzo cresciuto in America che ha messo e spera di mettere ancora, in futuro, il suo talento a disposizione della Nazionale italiana.

 

Giornata disabilità eventi 3 dicembre 2014

Giornata internazionale disabilità 2014: gli eventi in tutta Italia

Gilberta Palleschi ultime notizie a Mattino 5

Gilberta Palleschi, a Mattino 5 parla un testimone: “Ho sentito una donna litigare con più uomini”