in

Fiorentina news: i dubbi di Montella per la sfida al Parma

Per la Fiorentina di Vincenzo Montella mancano 3 giorni alla prima partita del nuovo anno. Nella calza della Befana i ragazzi del tecnico napoletano troveranno il Parma di Roberto Donadoni alla disperata ricerca di punti per la lotta salvezza. Sicuramente non sarà una sfida facile e Montella sta facendo di tutto per motivare al meglio i suoi ragazzi ed evitare di perdere punti che potrebbero rivelarsi fondamentali per la lunga battaglia per il terzo posto. Il tecnico napoletano dovrà fare i conti con diversi assenze, una su tutte quella di Borja Valero che sarà squalificato. Un’altro assente quasi certo è Juan Vargas che sta viaggiando in queste ore dal Perù e molto probabilmente non sarà neanche convocato per la trasferta del Tardini.

Mancando Borja Valero si libera un posto a centrocampo che dovrebbe essere dunque occupato da Alberto Aquilani sono però ancora da valutare le condizioni del centrocampista romano dunque Montella  sta iniziando a valutare le alternative per i rimanenti due posti a centrocampo. Accanto a Pizarro Mati Fernandez potrebbe esserci Jasmin Kurtic, un pò ai margini negli ultimi tempi e al centro di voci di mercato che lo vorrebbero in partenza verso Torino sponda granata. A completare il quintetto di centrocampo ci saranno i due spagnoli Alonso a sinistra e Joaquin a destra.

Per il resto tutto confermato: davanti a Neto ci sarà il terzetto difensivo titolare composto da Gonzalo, Savic e Basanta mentre il peso dell’attacco sarà sui due top player Viola dai quali ci sia aspetta molto in questo 2015, ossia Juan Cuadrado e Mario Gomez. Da valutare anche le condizioni di Khouma Babacar che non ha ancora smaltito l’infortunio rimediato in allenamento prima di Natale.

Calciomercato Fiorentina

Calciomercato Fiorentina news: Neto è sempre più lontano

Weekend Epifania 2015 Firenze

Weekend Epifania 2015 a Firenze: cosa fare, dove dormire, cosa mangiare