in

Fiorentina news: Mario Gomez partirà dalla panchina contro il Napoli

Alle 18 va in scena Fiorentina – Napoli  partita molto importante per misurare le reali ambizioni delle due squadre. I Viola vogliono rialzarsi dopo la sconfitta contro la Sampdoria mentre il Napoli vuole continuare il suo ottimo momento e spera di ripetere la prestazione che una settimana gli ha permesso di battere la Roma e di riavvicinarsi alle prime posizioni. La Fiorentina vuole vincere anche per riscattare la finale di Coppa Italia persa contro il Napoli, 190 giorni dopo.

Grazie al recupero di Mati Fernandez Montella può pensare di tornare al 4-3-1-2, modulo con cui la Fiorentina ha espresso il miglior gioco finora. Non è certa la presenza del cileno che potrebbe anche lasciare il posto a Ilicic, che è uno degli uomini più in forma. In attacco dovrebbe essere lasciato a riposo Mario Gomez che contro il Paok le ha provate tutte per tornare al gol. La coppia d’attacco sarà dunque formata da CuadradoBabacar. Attenzione ai due tedeschi Viola: Gomez e Marin che potrebbero entrare a partita in corso e scombinare gli equilibri.

Per quanto riguarda gli altri reparti c’è il ritorno di Neto tra i pali mentre la difesa a 4 dovrebbe essere composta da Tomovic a destra, coppia centrale titolare Savic Gonzalo mentre il solito ballottaggio Alonso – Pasqual per la fascia sinistra vede in vantaggio lo spagnolo dato che il capitano ha giocato contro il Paok. A centrocampo ci saranno quelli che possono essere considerati i titolari della mediana Viola: Aquilani e Borja Valero sulle mezz’ali e il cileno Pizarro in cabina di regia. Dirige la gara il signor Valeri di Roma.

Il Mondo Creativo Bologna 2014

Il Mondo Creativo Bologna 2014: date, orari e programma per conoscere i segreti del “fai da te”

Anticipazioni settimanali Beautiful dal 10 al 14 Novembre: guai in vista per Oliver