in

Fiorentina news: Montella tentato dalla coppia Gomez – Babacar per la sfida al Cagliari

La Fiorentina di Vincenzo Montella domani sarà impegnata nell’ostica trasferta in Sardegna contro il Cagliari di Zdenek Zeman, reduce dall’ottimo pareggio per 3 a 3 in casa del Napoli. Per la prima volta in stagione i Viola sono riusciti a ottenere due vittorie consecutive, entrambe fuori casa prima in campionato contro il Verona e poi contro il Guingamp. La notizia più bella dalla trasferta in Bretagna arrivano da Marco Marin che dopo sei minuti in campo da titolare ha segnato il suo primo gol in viola e dal fatto che per tutto il secondo tempo la Fiorentina ha giocato con un uomo in meno, questo è un segno di grande carattere.

Per la partita contro il Cagliari sembra quasi scontato il ritorno al 3-5-2. Riguardo gli uomini da schierare ci sono ancora dubbi che affliggono Vincenzo Montella. Nonostante i diversi problemi per il rinnovo del contratto Neto resta comunque il titolare in Campionato. Il primo dubbio è sul difensore centrale che affiancherà i titolarissimi SavicGonzalo Rodriguez, il favorito sembra il serbo Nenad Tomovic mente le chance per Josè Basanta sembrano ridotte al minimo anche a causa dell’espulsione rimediata contro il Guingamp. Il trio di centrocampo è deciso: Borja ValeroMati Fernandez agiranno da mezz’ali mente Pizarro  tornerà in cabina di regia.

Dubbio Cuadrado sulla fascia destra in quanto diffidato (così come Savic) dunque Montella potrebbe decidere di lasciarlo a riposo visto che al prossimo turno al Franchi arriva la Juventus.Sulla fascia sinistra Marcos Alonso sta piano piano guadagnando la totale fiducia dell’allenatore ed è quasi certo del posto da titolare. In attacco Montella è tentato dalla possibilità di schierare, per la prima volta, l’artiglieria pesante vale a dire la coppia Mario Gomez e Khouma Babacar. Occhio a Marin che potrebbe stravolgere gli equilibri, se ce ne fosse bisogno, subentrando dalla panchina.

 

Domenica In

L’Arena di Massimo Giletti anticipazioni 30 novembre: tutti i protagonisti di Ballando con le Stelle 2014

prossimamente su Canale 5

Romeo e Giulietta Fiction: da Romeo + Juliet con Leonardo Di Caprio a Canale 5