All’indomani della sfuriata del presidente Andrea Della Valle, il quale si è riferito ai giocatori in attesa di rinnovo, sembra che ci sia stato un allontanamento tra Neto e la società. “Dobbiamo capire se Neto vuole davvero rimanere a Firenze, io me lo auguro…”. Da queste parole sembra chiaro che la trattativa per il rinnovo del portiere brasiliano non è così facile come sembrava. La differenza tra le richieste dell’entourage del giocatore e l’offerta della società sembra sia attorno ai 500 mila euro, cifra da non sottovalutare dato che il monte ingaggi dei Viola si aggira attorno ai 60 milioni e la mancata cessione di gente come El Hamdaoui o Iakovenko. di certo non aiuta nelle trattative.
Ma il patron Viola con le sue parole si è riferito anche a gente come Aquilani o Pasqual, certo è che la situazione dei rinnovi contrattuali si sta tirando un pò troppo per le lunghe in casa Viola dato che si avvicina Gennaio e i giocatori in scadenza potranno accordarsi con altri club.
Un altro problema in casa Fiorentina è rappresentato da Josip Ilicic, il quale nonostante venga schierato continuamente da Montella, o da titolare o da subentrante, è protagonista di prestazioni sottotono, al limite della sopportazione. I tifosi Viola hanno perso la pazienza soprattutto sui social network accusando lo sloveno di essere troppo lento e troppo fuori dal gioco. E ora la società sta pensando a una sua cessione e cercare di avvicinarsi ai 9 milioni spesi per lui, anche se sembra molto difficile.