Prosegue senza complicazioni il recupero di Giuseppe Rossi dall’ennesimo infortunio al ginocchio destro. Questa mattina Pepito è stato visitato dal professor Singleton a Vail (Colorado) e gli esiti della visita sono stati soddisfacenti. Tramite comunicato la Fiorentina ha fatto sapere del buon esito del controllo e che l’incremento dei carichi gravitazionali sarà graduale per le prossime 3-4 settimane fino al prossimo controllo, a quel punto Pepito potrà proseguire il recupero a Firenze.
Rossi seguirà dunque un programma specifico di riabilitazione con un aumento graduale dei carichi di lavoro e se tutto andrà per il verso giusto entro fine Novembre potrebbe tornare a correre e magari prima di Natale sarà possibile rivederlo sul campo. Vincenzo Montella aspetta a braccia aperte il suo attaccante e spera che al suo ritorno Pepito lo possa aiutare a raggiungere quel sogno chiamato Champions.
Per quanto riguarda il tema caldo in casa Fiorentina, ossia i rinnovi contrattuali, il patron Andrea Della Valle ha chiesto che nessuno debba più parlare dell’argomento; è stato promesso tutte le situazioni verranno sbloccate entro fine mese a patto che ognuno dimostri attaccamento alla maglia lavorando duro sul campo e non faccia richieste esagerate, vedi i casi Neto e Babacar che avrebbero richiesto il doppio di quanto offerto dalla società.