in

Fiorentina News: Rossi e Bernardeschi procedono nel recupero, out Babacar

In casa Fiorentina questa stagione non è stata particolarmente fortunata per gli attaccanti. Prima l’infortunio di Pepito Rossi, poi quello di Bernardeschi, a questo si aggiunge Mario Gomez che faticava a raggiungere la condizione ideale. Arrivato Salah, nel mercato di gennaio, la musica per la Fiorentina sembra proprio essere cambiata. Grazie all’egiziano, ma anche grazie alla squadra che ha riacquistato una certa sicurezza, la Fiorentina si ritrova agli ottavi di finale di Europa League, alle semifinali di Coppa Italia e con un sogno Champions ancora da inseguire. Giovedì si affronta la Juventus per la semifinale di andata della coppa nazionale e Montella può affrontare la sfida con molto buonumore e con alcuni giocatori che probabilmente potranno essere recuperati.

Ovviamente non stiamo parlando di Federico Bernardeschi che, a 4 mesi di distanza dalla rottura del malleolo in allenamento, ha ripreso ad allenarsi con i compagni e già il fatto di aver completato la riabilitazione specifica è una grande notizia. Anche il lavoro di recupero di Giuseppe Rossi, altro lungodegente in casa Viola, procede sulla retta via. Per quanto riguarda Rossi, entro 2 o 3 settimane si potrà sapere molto di più sulle sue condizioni. Lo stesso Rossi ha confessato di sognare il suo rientro in campionato contro la Juventus, memore della meravigliosa tripletta che sconfisse i bianconeri lo scorso anno.

Sarà a disposizione, per la partita di Coppa Italia, Savic il quale non ha riportato alcuna lesione al flessore della coscia dopo la partita contro l’Inter. Babacar, invece, che ha lasciato il posto a Salah sul finire della prima frazione ha riportato una lesione di I grado al muscolo semitendinoso e dovrà stare fuori per circa 3 settimane. Tomovic ha subito un duro colpo alla testa e si trova ancora sotto osservazione, per un impatto del genere è necessaria una forte cautela soprattutto nei primi giorni. Sia Tatarusanu che Borja Valero sono sulla via del recupero, ma è difficile che ci saranno contro la Juventus, mentre saranno assenti sicuri sia Basanta che Mati Fernandez.

Napoli Empoli video gol

Coppa Italia, Lazio – Napoli: probabili formazioni e ultime news

Anticipazioni Il segreto mercoledì 4 Marzo: Aurora ha paura di essere scoperta