in

Fiorentina news: secondo Mario Gomez si può e si deve migliorare

Dalle parti del Centro Sportivo Campini di Firenze si nota che la sconfitta rimediata con il Napoli fa ancora ma c’è una forte voglia di ritornare a vincere e a giocare bene, anche se mancano ancora diversi giocatori impegnati con la Nazionale. Per recuperare la sicurezza di squadra ma soprattutto le distanze tra reparti, Vincenzo Montella sta studiando un ritorno al 3-5-2 che ha fatto le fortune dei Viola lo scorso Campionato. Il ritorno a questo modulo consentirebbe, inoltre, la possibilità di schierare due attaccanti di “peso” come Babacar e Mario Gomez.

Proprio Mario Gomez questa mattina ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa che si è aperta con una domanda sul suo stato di forma, al quale il tedesco ha risposto: “L’infortunio è ormai alle spalle anche se mi ha tolto un pò di sicurezza, mi manca il gol è vero, ma devo continuare a impegnarmi e presto arriverà”; poi ha continuato parlando del momento no della Fiorentina: “Possiamo e dobbiamo migliorare, non è il momento di parlare di obiettivi, questo non ci aiuta; dobbiamo ritrovare il gioco, la lucidità e soprattutto la sicurezza; dobbiamo essere tutti uniti per il bene della squadra: tifosi, giocatori e società”. Riserva poi delle belle parole per colui che sarà la sua spalla Domenica a Verona: “Babacar può diventare un grande giocatore, ci sta aiutando molto, senza di lui saremmo molto più in difficoltà.”

Uno dei più problemi più incombenti per Vincenzo Montella riguarda Juan Cuadrado. Il giocatore ha firmato un contratto da vero e proprio top player, ma sul campo non ha ancora dimostrato di meritare un contratto del genere, forse anche questa è una delle cause della crisi Viola. Intanto Montella sta pensando di concedergli un turno di riposo dato che giocherà anche stasera nell’amichevole contro la Slovenia di Kurtic.

 

intervista esclusiva a veronica graf

Veronica Graf, Grande Fratello: intervista esclusiva

Pomeriggio 5, anticipazioni

Pomeriggio 5, anticipazioni 18 novembre: Elena Ceste nelle chat chiedeva sempre di un uomo