in ,

Fiorentina – Parma risultato finale: 3-0 highlights, sintesi, video gol Serie A

Fiorentina Parma, posticipo della 36 esima giornata di Serie A, serve soprattutto ai padroni di casa per scuotersi dopo l’eliminazione in Europa League. Serve anche per qualificarsi all’Europa League dell’anno prossimo, vittoria che era dunque fondamentale, anche per vendicarsi della sconfitta rimediata a Parma, nel girone d’andata. Alla fine vittoria è stata, come c’era da aspettarsi. Partenza timida della Fiorentina che una volta trovata la via del gol con Rodriguez, al settimo centro stagionale, ha creato un’infinità di palle gol. Qui la sintesi e il video gol di Fiorentina Parma:

Il primo tempo di Fiorentina Parma ha visto una partenza molto propositiva degli ospiti che approfittano dell’approccio un po’ sonnecchianti dei Viola, forse ancora con la testa all’occasione persa di arrivare in finale di Europa League. La prima vera occasione è proprio per il Parma: cross basso di Nocerino per Palladino, che liberissimo a centro area non centra la porta. La Fiorentina si sveglia però al 12′ quando Gonzalez mette dentro di testa un rinvio sbagliato da Lucarelli, dopo una punizione di Mati. D’ora in poi è monologo Fiorentina, fioccano le occasioni: Pizarro, Salah, Pasqual vanno a un passo dal raddoppio. Alla mezz’ora Palladino sporca i guantoni a Neto che risponde da campione. E’ solo questione di minuti prima che arrivi il raddoppio Viola, è Gilardino a firmarlo, indirizzando in porta un angolo di Mati. Lo stesso Gilardino ha la palla del 3-0 ma la spreca clamorosamente mandandola fuori.

Il secondo tempo di Fiorentina Parma vede i padroni di casa che lasciano molto più campo rispetto al primo tempo, e gli ospiti provano ad approfittarne. Ma una debole conclusione di Nocerino e un tiro deviato di Palladino sono troppo poco per impensierire Neto. Al minuto 11 Salah firma il gol del 3-0 che, dopo aver ricevuto da Pasqual, si sposta la palla sul destro, salta Jorquera e batte Mirante con un preciso diagonale rasoterra. La partita rimane piacevole, nonostante il risultato già scritto, è soprattutto Ilicic a cercare il gol in ogni modo. Nel finale c’è ancora tempo per vedere un meraviglioso sinistro di Diamanti che si infrange sulla traversa. Tanti applausi per la Fiorentina che dopo giovedì sembra aver fatto pace con i suoi tifosi.

 

Seguici sul nostro canale Telegram

50 sfumature libro film

50 sfumature di nero: “Libro tradotto fedelmente per il film”

Amiic 14 anticipazioni

Amici 14 anticipazioni: il ritorno di Moreno Donadoni