in

Fiorentina – Roma 1-1 video gol, sintesi e highlights

La Roma di Rudi Garcia comincia il girone di ritorno da Firenze, dove i giallorossi scendono in campo contro la Fiorentina nel posticipo serale della domenica di questa ventesima giornata; i capitolini sono chiamati a vincere per mantenere vive le speranze di mettere i bastoni tra le ruote alla Juventus capolista. Dall’altra parte nemmeno la viola di Montella può permettersi di fallire per continuare ad inseguire il terzo posto.

Sono i padroni di casa però ad iniziare meglio la partita, con la Roma che inizialmente fatica a contenere la manovra della Fiorentina; i viola ci mettono 19′ a passare in vantaggio, con Mario Gomez che si conferma in forma e sigla la rete dell’1-0 sfruttando una corta ribattuta di De Sanctis su tiro di Pizarro. La Roma accusa il colpo e a complicare la situazione c’è l’infortunio di Kevin Strootman che deve abbandonare il campo al 34′, al suo posto entra Miralem Pjanic; i padroni di casa si rendono pericolosi ancora con Gomez in un paio di occasioni prima che Banti fischi la fine del primo tempo, dopo aver concesso 2′ di recupero.

La seconda frazione inizia con una Roma scatenata: le parole di Rudi Garcia negli spogliatoio paiono aver scosso Totti e compagni che al 49′ trovano la via del pareggio; è Ljajic a pareggiare i conti segnando il goal dell’ex e raccogliendo al meglio l’invito di Iturbe. I giallorossi sono caricati dal goal e provano a rendersi pericolosi dalle parti di Tatarusanu ma la Fiorentina torna a prendere in mano il match, rendendosi pericolosa in varie occasioni tra 63′ e 67′ con Mati Fernandez prima e col neo entrato Kurtic poi. Rudi Garcia prova di dare vivacità all’attacco e al 79′ inserisce Mattia Destro che rileva uno stanco Totti; il match non regala però altre emozioni, con l’ultimo sussulto firmato dalla Fiorentina all’89’ grazie a Tomovic il cui tiro però viene neutralizzato da De Sanctis. Al Franchi finisce così 1-1. 

Di seguito gli highlights del match. 

Mario Gomez

Fiorentina – Roma 1-1 diretta live Serie A, risultato finale: Ljajic risponde a Gomez

Alexis Tsipras: il discorso della vittoria