in ,

Fiorentina Roma highlights, sintesi e video gol: Serie A risultato finale 1-2

Si è appena concluso il big match della 9a giornata del campionato di Serie A tra Fiorentina e Roma, col risultato finale di 1-2. La Roma si porta subito in vantaggio grazie a Salah e poco dopo raddoppia con Gervinho. Nel secondo tempo i giallorossi gestiscono il risultato e la Fiorentina riesce ad arrivare al gol solamente all’ultimo secondo del match con Babacar. Giallorossi primi in classifica. Ecco la sintesi e il video dei gol e degli highlights di Fiorentina Roma.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NEWS SULLA SERIE A 2015-2016.

Nel primo tempo è subito la Roma a farsi aggressiva, tenendo alta la squadra e pressando la viola su ogni pallone. Di fatto, al sesto minuto del primo tempo, i giallorossi si portano subito in vantaggio con uno splendido gol di Mohamed Salah, che sfrutta un pallone recuperato da Nainggolan, scambia con Pjanic e con un tiro a giro perfetto, batte Tatarusanu sul secondo palo. Un gol importante per l’egiziano, che porta in vantaggio i giallorossi ma non esulta per segno di rispetto nei confronti della sua ex squadra. La Fiorentina, a quel punto, prova a reagire ma sugli sviluppi di un calcio d’angolo viola, è la Roma a ripetersi con un contropiede velocissimo: Florenzi recupera palla e lancia a campo aperto l’ivoriano Gervinho che sfrutta la sua dote migliore – la rapidità – e si presenta davanti a Tatarusanu, senza lasciargli scampo. Fiorentina Roma al termine dei primi 45 minuti di gioco termina col risultato di 0 a 2.

Nel secondo tempo la Roma si limita a gestire il possesso palla e mentre è la Fiorentina che dovrebbe essere più propositiva in avanti, in realtà è la Roma ad avere le migliori occasioni da rete. Pjanic a colpo sicuro viene ribattuto sulla linea da Bernardeschi, che gli nega la gioia del gol. Al 79′ Pepito Rossi riesce ad arrivare al gol ma la posizione di Kalinic di fuorigioco gli nega la gioia. Negli ultimi 10 minuti la Roma cala un po’ e si vede la migliore Fiorentina che con Ilicic per due volte sfiora la rete. All’83’ è Kalinic a trovarsi a tu per tu con Szczesny ma sciupa l’occasione sparando altissimo. C’è tempo di vedere anche il doppio giallo per Salah che viene mandato sotto la doccia all’87’ per un gesto giudicato male dall’arbitro. All’ultimo respiro la viola trova il gol della bandiera con Babacar, bravo a battere Szczesny di prima. Fiorentina Roma termina 1-2 e giallorossi primi in classifica!

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

Stoccolma: cosa vedere? 7 posti da non perdere

Stoccolma: cosa vedere? 7 posti da non perdere

Mario Balotelli e Raffaella Fico, Mario Balotelli, Pia

Raffaella Fico a Domenica Live: Mario Balotelli? “Padre che non ha frequenza”