in

Fiorentina – Roma probabili formazioni ventesima giornata Serie A

Fiorentina – Roma è il posticipo domenicale della ventesima giornata di Serie A, partita che promette tante emozioni e tanto spettacolo. All’andata la Roma vinse 2 a 0 in scioltezza, ma quella di domani sera sarà una partita totalmente diversa con i Viola che sono tornati ad essere una squadra temibile grazie a Montella che finalmente sembra aver trovato la quadratura del cerchio. Confermato il 3-5-2 dal tecnico napoletano con la coppia d’attacco Cuadrado Gomez con la speranza che il tedesco possa tornare decisivo anche in campionato, con un pò più di pressione addosso visto l’imminente arrivo di Gilardino. Ancora due giornate di squalifica da scontare per Savic, finora degnamente sostituito da Tomovic, mentre il solito ballottaggio Alonso – Pasqual per la fascia sinistra è a vantaggio del capitano.

La Roma vuole tornare a fare sul serio dopo aver ottenuto 3 pareggi nelle ultime 4 partite per non perdere ancora terreno dalla Juventus che viaggia spedita. Per vincere Garcia si affida ancora a Francesco Totti lasciando in panchina Destro, ai lati del capitano ci saranno ancora una volta le frecce IturbeLjajic. In difesa viene recuperato Manolas che però molto probabilmente non verrà rischiato dal primo minuto; il tecnico francese è però indeciso se arretrare De Rossi in difesa o se confermare ancora una volta Yanga-Mbiwa. Molto probabile dunque un turno di riposo per Nainggolan, tra i più utilizzati in questa stagione.Dirige la gara il fischietto livornese Banti, ed ecco le probabili formazioni delle due squadre:

FIORENTINA (3-5-2) Tatarusanu; Tomovic, G.Rodriguez, Basanta; Joaquin, M.Fernandez, Pizarro, B.Valero, Pasqual; Cuadrado, Gomez. A disposizione: Rosati, Alonso, Richards, Vargas, Hegazy, Kurtic, Ilicic, Diamanti, El Hamdaoui, Babacar. All: Vincenzo Montella.
ROMA (4-3-3) De Sanctis; Florenzi, Yanga-Mbiwa, Astori, Cholevas; Pjanic, De Rossi, Strootman; Iturbe, Totti, Ljajic. A disposizione: Skorupski, Torosidis, Somma, Cole, Paredes, Maicon, Manolas, Ucan, Nainggolan, Verde, Destro. All: Rudi Garcia.

concorso giovani e scienza 2015 temi Expo 2015

I giovani e le scienze 2015: concorso per progetti innovativi in vista di Expo

Suora di clausura partorisce un bambino

Macerata, parla la suora di clausura neomamma: “Terrò il bambino”