in ,

Fiorentina – Roma: Salah torna a Firenze da avversario, pronta un’accoglienza bollente

La sfida al vertice di domenica tra Fiorentina e Roma non sarà una sfida normale, perché rappresenta anche il ritorno di Mohamed Salah a Firenze da avversario. L’egiziano giocherà nello stadio che tanto lo ha amato nei 6 mesi trascorsi in viola nella scorsa stagione durante i quali ha contribuito con 9 reti in 26 presenze a far risalire la Fiorentina in classifica fino al quarto posto. Al Franchi è pronta un’accoglienza bollente per l’attaccante egiziano che in estate, un po’ a sorpresa, ha preferito il Tevere all’Arno accendendo così una battaglia legale che la Fifa chiuderà non prima di dicembre: il club toscano, infatti, si è sentito usato da Salah e chiede alla Fifa che il giocatore venga squalificato.

La Roma, nel mercato di gennaio della passata stagione, aveva trovato l’accordo con il Chelsea per il prestito del giocatore ma preferì abbandonarlo virando su Doumbia lasciando campo libero alla Fiorentina che lo ebbe gratis dai Blues e con ingaggio pagato. In estate la storia si è ribaltata: Salah ha detto “no” alla Viola facendo valere una scrittura privata che gli consentiva di esprimere il veto sulla permanenza, attirando l’ira di uno stadio intero. Ora l’attaccante egiziano intende vendicarsi sul campo alle dure dichiarazioni che i dirigenti viola hanno espresso sul suo conto, a cui non ha mai voluto rispondere.

Il Franchi riserverà a Salah un accoglienza bollente – si attendono fischi organizzati e striscioni velenosi – ma l’attaccante egiziano non sembra troppo interessato a cosa lo aspetterà: miglior goleador in campionato della Roma insieme a Pjanic – 4 reti in 8 gare – ha una media realizzativa persino più alta di quella già significativa che aveva tenuto in Toscana. Ora vorrebbe dare un dispiacere a quella Fiorentina che – seppur per poco tempo – aveva fatto sognare.

Beautiful anticipazioni settimanali

Beautiful anticipazioni settimanali 26-30 Ottobre 2015: Steffy lascia Liam

The Vampire Diaries 7×04 anticipazioni: Damon in pericolo, Stefan e Caroline contro tutti