Sicuramente il match più atteso della 9a giornata è quello che si disputa all’Artemio Franchi di Firenze tra Fiorentina e Roma, domenica 25 ottobre alle ore 18:00, nonché la prima e la seconda forza del campionato di Serie A 2015-2016. La viola arriva dal ko inaspettato con Lech Poznan in Europa League, mentre la Roma dal rocambolesco pareggio alla BayArena contro il Bayer Leverkusen. Fiorentina Roma potrebbe essere un crocevia importante per le sorti della stagione di entrambi i club.
CLICCA QUI PER LE ULTIME NEWS SULLA SERIE A 2015-2016.
Paulo Sousa potrebbe puntare ancora su Kalinic, in grande spolvero ultimamente, supportato dal positivo Ilicic. Difesa a tre composta da Roncaglia, Rodriguez e Astori. Mister Garcia invece, potrebbe riportare Edin Dzeko al centro dell’attacco dal 1′ minuto, spalleggiato da Salah e Gervinho, con Florenzi che dovrebbe tornare dietro, sulla fascia destra, dopo la non proprio convincente prova di Torosidis contro il Bayer Leverkusen.
Fiorentina Roma, le probabili formazioni della partita
Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Roncaglia, Rodriguez, Astori; Blaszczkowski, Vecino, Badelj, Alonso; Ilicic, Borja Valero; Kalinic.
A disp.: Sepe, Lezzerini, Tomovic, Pasqual, Suarez, Mati Fernandez, Verdù, Bernardeschi, Rebic, Rossi. Babacar. All.: Sousa
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Bakic, Gilberto
Roma (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Castan, Manolas, Digne; Nainggolan, De Rossi, Pjanic, Gervinho, Dzeko, Salah.
A disp.: De Sanctis, Lobont, Rudiger, Emerson, Gyomber, Maicon, Torosidis, Vanqueur, Ucan, Iturbe, Iago Falque, Ponce. All.: Garcia
Squalificati: –
Indisponibili: Strootman, Keita S., Totti