in ,

Fiorentina – Sampdoria 1-1 video gol, sintesi e highlights Serie A

L’intenso programma della 12a giornata di Serie A ha visto andare in scena alle ore 18 all’Artemio Franchi Fiorentina-Sampdoria, terminata sul punteggio di 1-1; la gara è stata frizzante nel primo tempo, con la Viola che ha chiuso in vantaggio la frazione ma si è fatta rimontare in avvio di secondo tempo dai blucerchiati che sono cresciuti alla distanza.

Fiorentina-Sampdoria è frizzante fin dalle prime battute, con le due squadre che giocano a ritmi alti: la prima azione degna di nota la manda a referto la squadra di Giampaolo che con Quagliarella in girata volante mette paura a Tatarusanu. All’ex Toro risponde Gonzalo Rodriguez che si improvvisa goleador e tenta la conclusione dalla distanza che esce di poco; il botta e risposta tra Viola e blucerchiati prosegue fino al 37′ quando è la Fiorentina a passare in vantaggio grazie a Bernardeschi: l’esterno offensivo mette un pallone al centro che Astori non riesce a toccare, ingannando Puggioni, al Franchi cambia il risultato: Fiorentina-Sampdoria 1-0. La prima frazione va così in archivio con i padroni di casa in vantaggio.

Il secondo tempo comincia con una Samp più battagliera che ci prova subito prima con Quagliarella e poi con il neo entrato Praet, su entrambe le conclusioni Tatarusanu si fa trovare pronto. La tenacia degli ospiti viene premiata al 57′ quando è Muriel a riportare in parità i conti: cross perfetto di Regini che trova il sudamericano pronto a staccare di testa con il pallone che si insacca alle spalle di Tatarusanu. Al Franchi è ristabilita la parità; la rete galvanizza la Samp che prova a spingere, con la Fiorentina che è stordita da una rete inaspettata. Muriel ci prova ancora ma viene fermato dalla difesa avversaria ma al 77′ il vero protagonista è Puggioni che compie un vero miracolo d’istinto su una conclusione ravvicinata di Kalinic. I padroni di casa alzano il baricentro e all’82’ è Rodriguez ad avere l’occasione di portare in vantaggio i suoi ma il suo colpo di testa finisce a lato. Sarà questo l’ultimo sussulto del match che dopo 4′ di recupero termina in pareggio. Al Franchi le squadre si dividono la posta in palio, Fiorentina-Sampdoria termina 1-1.

 

Bobby Solo e la figlia Veronica

Caso Bobby Solo a Domenica Live: parla la figlia e gli avvocati litigano a distanza

Basket serie A1 sesta giornata Diretta e Classifica LIVE