in ,

Fiorentina – Sampdoria risultato finale: 2-0 highlights, sintesi, video gol Serie A

Fiorentina Sampdoria è stata una gara spettacolare, con i Viola che sono riusciti a prevalere sui blucerchiati giocando un calcio paziente e sbloccando la partita al momento giusto. Con questa vittoria la Fiorentina scavalca gli avversari in classifica e si presenta nel migliore dei modi alle semifinali di Coppa Italia contro la Juventus di martedì. E’ un risultato senza via di scampo quello uscito dallo stadio Franchi stasera, una Fiorentina cinica e compatta riesce a conquistare tre punti fondamentali nella lotta all’Europa, scavalcando in un colpo solo Napoli e Sampdoria. Ecco la sintesi e gli highlights di Fiorentina Sampdoria, ventinovesima giornata di Serie A:

Il primo tempo di Fiorentina Sampdoria ha visto le due squadre battagliare a viso aperto, nonostante un campo a dir poco impraticabile. Fiorentina che ha creato di più ma ha comunque faticato a trovare spazi. La prima occasione dell’incontro è per la Sampdoria con Eto’o che si vede deviare da Gonzalo una sua conclusione a botta sicura da pochi passi. Passano i minuti e i padroni di casa guadagnano campo rendendosi pericolosi con Diamanti che al 17 esimo, a tu per tu con Viviano manda di poco a lato. I Viola spingono con convinzione e al 21 esimo sfiorano il vantaggio con Gonzalo che colpisce il palo con un bel destro a giro. La Sampdoria si chiude all’indietro e raramente supera la metà campo, altra occasione per la Fiorentina con Silvestre che per poco non la infila nella porta sbagliata.

Il secondo tempo di Fiorentina Sampdoria riprende su ritmi decisamente più bassi rispetto alla prima frazione. Prova ad approfittarne la Sampdoria in contropiede, ma Muriel egoisticamente non serve Eto’o, libero in area sprecando una grossa opportunità. La svolta di questa Fiorentina Sampdoria avviene al minuto 16 quando Diamanti batte Viviano, di destro suo piede “debole” con un bel tiro dalla media distanza. Passano soltanto tre minuti e Salah con un’altra spettacolare azione solitaria porta la Fiorentina sul 2 a 0. La Sampdoria cerca di reagire ma prendere due gol in tre minuti è decisamente difficile da digerire. I Viola gestiscono il pallone e vanno vicini al 3 a 0 con il neo entrato Mati Fernandez. La Fiorentina batte la Sampdoria con risultato finale di 2 a 0 grazie ai gol di Diamanti e Salah.

pasqua date pasquetta

Quando è Pasqua quest’anno: dal 2015 al 2030 tutte le date della festività

Apple Watch

Apple Watch news uscita e rumors: iPhone 6 controllerà lo smartwatch a distanza, ecco come