in ,

Fiorentina, sogno Dennis Praet sarà realtà?

La Fiorentina sembra fare sul serio. Il quotidiano La Nazione rivela che l’allenatore viola Paulo Sousa ha chiesto al Presidente un rinforzo in attacco, già ben attrezzato grazie a Rossi, Kalinic, Ilicic, Rebic, Babacar, Bernardeschi, Kuba, Verdù e Baez. Il nome che torna sarebbe quello del giovane talento dell’Anderlecht, Dennis Praet.

Classe ’94, il giovane centrocampista ha già maturato una grande esperienza nella massima serie belga, collezionando in 84 gare, 12 reti e 17 assist. Ed è già stato convocato dalla Nazionale maggiore del Belgio. Se la Fiorentina deciderà di acquistarlo a gennaio, dovranno sborsare nove milioni di euro. L’allenatore Sousa dopotutto ha dichiarato che “Ci sono squadre più attrezzate di noi, ma sognare non costa nulla. E con la spinta di un’intera città…“.

Nel frattempo, il direttore sportivo della Fiorentina, Daniele Pradè, ha dichiarato ieri a Rai3: ”Firmerei per il terzo posto ma la parola scudetto ci piace. Ci godiamo questo primato. Sognare è il principio di qualcosa di grande. Sappiamo che strada e’ lunga e restiamo con i piedi per terra. Io firmerei per il terzo posto, Ci sono squadre più attrezzate di noi. le favorite per lo scudetto? Napoli, Roma e Inter”.

sport sottomarini

Apnea, a Ischia il primo Mondiale di immersioni

Castelli Romagna 2016

Giornata Bandiere arancioni 2015: 12 borghi bellissimi da visitare in Emilia-Romagna