in ,

Fiorentina nuovo stadio, presentato il progetto in conferenza stampa: numeri e dettagli [FOTO]

Il giorno tanto atteso, alla fine, è arrivato. Nella conferenza stampa di oggi nella Sala d’Arme di Palazzo Vecchio a Firenze è stato svelato il progetto del nuovo stadio della Fiorentina. I tre plastici, presentati dal patron viola Andrea Della Valle e dal sindaco Dario Nardella, hanno illustarato ai cronisti presenti il nuovo impianto da 40mila posti al coperto sistemati su due anelli e che ricorda all’interno il Matmut-Atlantique di Bordeaux, con la parte esterna che invece è molto simile a quella dell’Allianz Arena di Monaco, ma ovviamente illuminato rigorosamente di viola.

Il #nuovostadio della Fiorentina potrà ospitare 40.000 spettatori, con visibilità perfetta del campo di gioco.

A post shared by ? ACF Fiorentina ? (@acffiorentina) on

 

Fiorentina nuovo stadio, oggi la presentazione del progetto in conferenza stampa [FOTO]

La principale novità del progetto è il fatto che il nuovo stadio della Fiorentina sarà costruito su una piattaforma volta a non disturbare la falda acquifera e per rispettare le misura di sicurezza rispetto al rischio di alluvioni. Lo spazio utilizzato per la sua costruzione sarà ampio ben 52 ettari, la cui realizzazione economica è lievitata complessivamente a 450 milioni di euro (di cui 130 utilizzati solo per lo stadio). 77mila metri saranno dedicati agli spazi commerciali, 10mila alle strutture turistico ricettive, 176mila all’area parcheggi. Nei dettagli, saranno 700 i posti coperti per parcheggio auto, accompagnati da più di 100 punti per la ricarica della auto elettriche e oltre 1000 posti biciclette. Nei 77mila metri quadri destinati all’area commerciale, spunterà un grande centro commerciale con tanto di parcheggio collegato.

 

Fiorentina nuovo stadio, oggi la presentazione del progetto in conferenza stampa: le dichiarazioni [FOTO]

 

Iniziata adesso la presentazione del #nuovostadio della Fiorentina

A post shared by ? ACF Fiorentina ? (@acffiorentina) on

 

Il presidente della Fiorentina, Mario Cognini, sottolinea in conferenza: “Questa struttura è stata voluta insieme al Comune, che già qualche anno fa aveva individuato l’area. All’interno di questo piano abbiamo correttamente eseguito un piano sostenibile dal punto di vista economico e finanziario. Inizialmente partiremo con le nostre forze, ma siamo convinti che in futuro potrebbero affiancarci dei partner“. Ad evidenziare la bontà e l’importanza del progetto del nuovo stadio della Fiorentina ci ha pensato anche Della Valle:È un momento storico. Mi viene da chiedere: dove eravamo rimasti nove anni fa? Sono successe tante cose. Finalmente oggi presentiamo un progetto operativo, già presentato al Comune a Natale – ha dichiarato il numero uno della società viola -. Un progetto di cui siamo convinti, anche se ci sono alcuni piccoli problemi che possiamo superare. Ci vorranno quattro anni. Ringrazio il sindaco per l’opportunità. È un primo passo per la città, ma anche per l’Italia. Rispetto a Roma siamo più avanti. Spero si possa essere d’esempio, per un Rinascimento viola. Questa città merita un progetto così importante. Questi investimenti saranno accompagnati da partner finanziari, ma ancora non c’è niente di concreto. Nei prossimi mesi vi terremo informati”.

(Foto Credits Instagram @acffiorentina)

 

Diretta Bayer Leverkusen – Werder Brema dove vedere in tv e sul web gratis Bundesliga

Isola dei Famosi 2017- Raz Degan parla con Rocco Siffredi: ecco cosa si sono detti