in ,

Fiori e piante, ecco le più belle scelte per l’arrivo dell’estate

Le alte temperature iniziano a farsi sentire e tu stai valutando quali fiori e piante sono più adatte per l’arrivo della bella stagione. Elementi indispensabili per abbellire e decorare le proprie case che nei prossimi mesi non devono assolutamente mancare. Per avere l’effetto desiderato è necessario però conoscere i fiori e le piante ideali per l’estate. Ecco qualche consiglio per compiere le giuste scelte.

Se vuoi avere delle terrazze o dei balconi colorati le petunie e i gerani dalle loro diverse sfumature sono delle ottime soluzioni. I gerani, inoltre con il loro profumo sono dei validi alleati per allontanare le zanzare, un aspetto da non trascurare con l’aumento delle temperature. Anche la lavanda, anch’essa utilissima a questo scopo, può essere un’altra pianta che potete scegliere per abbellire le vostre case.

Se siete amanti delle rose potreste optare per delle bellissime rose rampicanti, dei fiori che però non dovete abbandonare ma curare costantemente. Il gelsomino con la sua fragranza delicata è una delle scelte più belle da prendere in considerazione, ma anche le primule sempre in fiore per tuta la bella stagione possono essere ideali, vi  basterà innaffiarle regolarmente e sistematele in una zona ombreggiata. Un’altra ottima soluzione è l’ortensia dai suoi diversi colori, una pianta che con i suoi fiori abbellirà le vostre case per tutta la durata dell’estate.

Photo credit: Shebeko/shutterstock

Mamma che latte: la campagna del Ministero della Salute per promuovere l’allattamento al seno

roberta bruzzone querela

Amici 14, Roberta Bruzzone querela Virginia Raffaele: Bruno Vespa le fa cambiare idea?