Il popolo di internet – ma anche street artist come Beast il quale ha creato il fotomontaggio che vedete qui sotto – si è scatenato contro Silvio Berlusconi dopo il suo ufficiale affidamento ai servizi sociali. Si è assistito ad un fiorire di montaggi che ritraggono l’ex Premier intento a svolgere lavori socialmente utili ma, il tema più caldo, è sicuramente quello che vede il Cavaliere impegnato ad assistere gli anziani.






Il Tribunale di Sorveglianza di Milano ha recentemente concesso a Silvio Berlusconi la pena alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali; quando è trapelato il nome dell’Ente presso il quale il Cavaliere dovrà svolgere le sue 4 ore settimanali di servizi socialmente utili i fotomontaggi si sono fatti “mirati”. Berlusconi dovrà infatti impiegare la propria opera presso un centro per anziani a Cesano Boscone (Milano) della Fondazione Sacra Famiglia.
Laddove, da un lato, moltissimi vip e giornalisti hanno ripreso questi fotomontaggi satirici sorridendone da un altro lato i sostenitori di Berlusconi e un’altra frangia di giornalisti hanno gridato “Vergogna” e codificato come viltà e sciacallaggio questo tipo di ironia.