in ,

Firenze 17enne ferita alla testa, c’è un testimone: ecco cosa ha visto

Firenze: ragazza ferita alla testa nel parco dell’Ambrogiana, a Montelupo Fiorentino, ci sono delle importanti novità. La prima è che la giovane non sarebbe in pericolo di vita: ricoverata all’ospedale di Empoli, anche se cosciente, è tuttavia ancora in prognosi riservata. La seconda importante indiscrezione relativa a questa vicenda è che ci sarebbe un testimone. L’uomo ha riferito che “c’era un ragazzo con lei, era lì fermo a 300 metri …”, e ha detto di aver sentito un grifo straziante.

>>> Leggi anche: Firenze, 17enne trovata al parco in una pozza di sangue: ricoverata in gravi condizioni <<<

Si tratta di un cittadino residente vicino alla zona del parco dell’Ambrogiana, a Montelupo Fiorentino, vicino Firenze, dove ieri 14 ottobre intorno alle 7 la giovane è stata trovata, in una pozza di sangue, con una profonda ferita al cranio. La vittima, una 17enne di Fucecchio, aveva trascorso la serata di venerdì in discoteca insieme agli amici, gli stessi che sn andati in caserma a denunciarne la scomparsa.

Il testimone dice di essersi affacciato alla finestra della sua abitazione dopo aver sentito un urlo, e di aver visto un uomo vicino alla minorenne. Il testimone sarebbe già stato ascoltato dagli investigatori che si stanno occupando delle indagini. Dopo un sopralluogo della Scientifica sulla zona del parco in cui la ragazzina è stata ritrovata, è stato recuperato nella zona un martello, forse usato per aggredire la ragazza.

Al vaglio degli inquirenti in queste ore non solo le analisi scientifiche sull’arma, ma anche il racconto di amici e conoscenti della 17enne che erano andati a Montelupo Fiorentino con lei per trascorrere una serata in discoteca. Si è appreso – ma si tratta solo di indiscrezioni non confermate – che nelle loro parole vi sarebbero alcune incongruenze. In corso anche l’analisi dei filmati delle telecamere di sorveglianza della zona. L’inchiesta è condotta dalla quadra mobile di Firenze insieme ai colleghi del commissariato di Empoli; ancora non è noto cosa la ragazza aggredita sia riuscita a raccontare loro su quanto accaduto. Si è saputo, tuttavia, che nei giorni corsi lei e il fidanzato si erano lasciati.

Diretta Spal-Fiorentina

Diretta Fiorentina – Udinese dove vedere in tv e streaming gratis Serie A

roma esplosione palazzina

Napoli: donna si lancia dal terzo piano per sfuggire a incendio, morta